
La difficoltà e le soddisfazioni nell’amministrare le realtà urbane nell’Italia del governo Monti, nell’Italia della crisi e dei tagli, alla vigilia della campagna elettorale che ci porterà alle elezioni del 2013. Di questo parlerà Giovanni Toti nei due incontri che vedranno protagonisti sabato 25 agosto al Caffè della Versiliana Leoluca Orlando, primo cittadino di Palermo (per la quarta volta) dal 21 maggio 2012 in quota IDV, e domenica 26 agosto Piero Fassino candidato PD, sindaco di Torino dal 16 maggio 2011 ed eletto da un sondaggio di ottobre 2011, sindaco più amato d’Italia.
Dopo l’incontro del 10 agosto che ha visto protagonisti Enrico Rossi governatore della Regione Toscana e Marco Doria Sindaco di Genova, si torna a parlare della realtà sociale e politica delle città italiane, del governo dei territori, in un momento particolarmente difficile della storia del nostro paese in cui è necessario un impegno particolarmente intenso, una dedizione puntuale e quotidiana, l’attenzione e la capacità di ascoltare e osservare, per conquistare il consenso dei cittadini.
Nell’occasione il Comando di Polizia Municipale ha predisposto alcuni provvedimenti di viabilità.
Dalle ore 16 alle 20 viene istituito divieto di sosta con obbligo di rimozione forzata, in ambo i lati del viale Morin (compreso fra: 30 metri a nord dell’ingresso de “La Versiliana” e circa 20 metri a sud del cancello carrabile, adiacente la ex Caserma della Guardia Forestale). Nello stesso orario, lungo tutto il viale Morin, dovranno essere temporaneamente rimossi i contenitori per rifiuti, anche differenziati, compresi eventuali contenitori per raccolta abiti usati.