PIETRASANTA. “Dispiace umanamente dover rettificare e correggere le numerose inesattezze espresse, a titolo personale, da Umberto Nardini. Il Comune non ha assolutamente tradito il gruppo Sims Pca per quanto riguarda lo sporzionamento di pasti – e non servizio mensa come Nardini sa – presso la propria sede.” Lo scrive in una nota l’assessore Pietro Lazzerini.

“Questo servizio non è previsto dalla convenzione sottoscritta dallo stesso Sims Pca con la Asl e e Comune, ma nonostante ciò l’amministrazione, fin dal suo insediamento, ha garantito in tutte le sue forme la possibilità di proseguire questa attività in attesa di trovare una soluzione più idonea in altri luoghi.

“Tant’è che il giorno 25 giugno, con una mail, inviata alle 8.18, dai nostri uffici al gruppo Pca si chiedeva loro di proseguire l’attività, alle stesse condizioni degli anni precedenti, fino al 30 settembre 2012. Tempo utile per trovare assieme una soluzione alternativa al fatto che il Pca per convenzione non potesse sporzionare pasti in quel luogo.

“Il 4 di luglio ricevo dal gruppo una email con in allegato la lettera di rinuncia del servizio sporzionamento pasti. La lettera porta il numero di protocollo 22523 del 4 luglio 2012.

“Lo stupore nel leggere che il Comune ha tradito il servizio davanti ad una rinuncia protocollata del gruppo stesso suscita in noi delusione e rammarico. Nonostante ciò su mia richiesta, il 31 luglio scorso, alle ore 12, viene convocata una riunione con il Pca, presente lo stesso Nardini, nella quale tutti assieme concordiamo un percorso alternativo alla sospensione – non dovuta all’amministrazione comunale – del servizio sporzionamento pasti. Ed è nostra forte intenzione proseguirlo in luogo diverso.

“Invito quindi ad un atteggiamento più consono al problema da parte di chi ha sempre tenuto alle situazioni di disagio delle fasce più deboli. Se le condizioni di correttezza e giusta informazione rimangono sovrane, l’amministrazione e l’assessorato al sociale non faranno mancare il loro impegno per sopperire a tale situazione.”

(Visitato 111 volte, 1 visite oggi)

L’ASL 12: “SIAMO ESTRANEI ALLA CHIUSURA DELLA MENSA DEI POVERI DI VIA STAGI”

DECORO A CAMAIORE, LA MAGGIORANZA: “QUELLO DEL PDL È IL PIANTO DEL COCCODRILLO”