(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

CAMAIORE. “È quasi comico sentirsi dire con toni indignati che avremmo dovuto risolvere in 100 giorni i problemi che non sono stati risolti negli ultimi 10 anni. Problemi che non solo oggi sono ancora presenti, ma sono stati addirittura peggiorati dalla dissennata gestione delle risorse da parte dell’amministrazione precedente”. Lo scrivono i gruppi consiliari di Pd, Federazione Sinistra, Sel, progetto Comune, Alternativa per Camaiore e Camaiore nel cuore, assieme ai partiti Idv e Psi, in replica all’attacco del Pdl sul decoro urbano.

“Siamo – scrivono – al pianto del coccodrillo: chi dall’opposizione adesso parla di “progettualità” dovrebbe farsi un esame di coscienza quando, prima, il decoro non era garantito da una seria programmazione né degli interventi né delle risorse economiche”.

“Potremmo parlare dei “grandi risultati ambientali” del passato, rappresentati dal penultimo posto del nostro Comune a livello di raccolta differenziata in Versilia; tuttavia, ci limitiamo a rilevare che – contrariamente a quanto dichiarato – Matteucci e Marcucci, in particolare, si dimostrano bravi solo a far critiche, senza dare alcun costruttivo contributo alla risoluzione dei problemi che noi abbiamo ereditato. Nessuno della maggioranza o della Giunta ha mai ricevuto una semplice telefonata: ci siamo dovuti limitare a leggere sulla stampa cosa ha in testa una delle opposizioni presenti in Consiglio Comunale o, forse, chi è all’estenuante ricerca di protagonismo e personalismo dalla visibilità mediatica e non di sostanza”.

 

(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

I partiti di maggioranza ci vanno giù duri. “A quei tanti cittadini che ci hanno chiesto, per strada, perché Marcucci – fino a pochissimi mesi fa – non rilasciasse simili dichiarazioni, ci limitiamo a ricordare che il consigliere provinciale (oltre che comunale), per anni, è stato anche Presidente di Sea Risorse S.p.A., società che si occupa della raccolta dei rifiuti. Alla luce dei risultati, non rimane che da chiedersi cosa abbia fatto per migliorare i servizi al nostro territorio: forse preso dalle troppe poltrone, soltanto oggi si rende conto della realtà in cui vive”.

“Detto ciò – concludono – ci tiriamo fuori definitivamente dal terreno della sterile polemica a colpi di comunicati stampa, ben sapendo che i cittadini sono stufi di tanta cagnara e di questo modo obsoleto di fare politica. Di fronte a tanta sfacciataggine, però, ci siamo sentiti in dovere di replicare per amore di verità: quando i problemi economici lasciati da chi ora critica verranno superati, saranno i fatti a rispondere”.

(Visitato 69 volte, 1 visite oggi)

DUEMILA PERSONE PER LO SHOW DI MATTEO RENZI A VIAREGGIO

MUSICA E BENEFICENZA. A CAMAIORE “CONCERTO PER L’EMILIA”