PIETRASANTA. Con delibera di giunta è stato approvato il progetto definitivo, redatto dalla direzione servizi del territorio, per la manutenzione straordinaria delle strade comunali dell’importo complessivo di 200mila euro. Tale progetto, che riguarda opere che saranno cantierate entro un mese, rientra negli obiettivi perseguiti dall’amministrazione ed è finalizzato a garantire una percorrenza senza pericoli delle strade del Comune, anche considerando il costante incremento dell’urbanizzazione del territorio.

Le strade per cui intervenire sono state scelte in base alle segnalazioni pervenute dai cittadini e dai vigili urbani e, previa valutazione delle priorità, quelle risultanti maggiormente usurate, ricadenti nelle frazioni.

Nello specifico si tratta di via Gentile, via delle Colmate, via Jacopo della Quercia, via Tonfano e via Cairoli in prossimità di piazza Villeparisis, via del Fossetto, via Marconi zona Accademia, via Capezzano Monte, piazza Ponterosso lungo l’Aurelia.

Sono inoltre state previste opere in economia che permetteranno di fronteggiare interventi che si rendessero necessari e indispensabili su strade, marciapiedi, piazze, parcheggi ed aree pubbliche in genere, quali riparazione di marciapiedi, rifacimento segnaletica stradale, piccoli tratti di rifacimento manti di usura.

“Questo intervento si aggiunge a quelli realizzati nell’anno precedente”, rammenta l’assessore ai lavori pubblici Rossano Forassiepi. “Ricordiamo la sistemazione di numerose strade sul territorio che si inquadra in un progetto complessivo pluriennale di manutenzione del territorio.”

(Visitato 35 volte, 1 visite oggi)

DENUNCIATA DONNA 40ENNE PER FURTO IN CENTRO STORICO A PIETRASANTA

FUGGE ALL’ALT DELLA POLIZIA MUNICIPALE, RINTRACCIATO 30ENNE