TORRE DEL LAGO. È un giovane papà di 24anni, nato a Palermo e residente a Milano, il nuovo Mister Gay Italia 2012. Si chiama Alessio Cuvello, ed è stato eletto ieri (24 agosto) al Mamamia di Torre del Lago nella finale nazionale del concorso organizzato dal portale Gay.it e dal sito Me2.it.

Alessio, che ha battuto gli altri 16 finalisti provenienti da tutta Italia, di giorno fa il personal trainer, mentre di notte anima i locali milanesi come ragazzo immagine, convive da due mesi con il fidanzato, ma ha alle spalle un matrimonio durato 4 anni ed un coming out difficile: “Grazie a Mister Gay Italia la mia famiglia saprà che mio figlio – ha dichiarato il vincitore – esiste. Quando a 14 anni mi sono dichiarato, i nonni con i quali sono cresciuto a Novara, mi hanno cacciato di casa e da allora non sanno più niente della mia vita”.

Dopo essersi trasferito a Milano, infatti, a 19 anni il nuovo Mister Gay Italia ha sposato una donna: una relazione vissuta senza nascondere il proprio orientamento sessuale, dalla quale è nato il bambino che oggi ha 3 anni e vive con la madre. La fascia più ambita dai gay italiani, Alessio l’ha dedicata a loro, che in questa avventura lo hanno sostenuto a partire dalle selezioni regionali.

“Il vincitore di questa edizione – ha dichiarato il patron del concorso e direttore di Gay.it Alessio De Giorgi – rappresenta le molte sfaccettature del mondo gay perché in una sola persona sintetizza il ruolo di padre, fidanzato e figlio, portando alla ribalta il tema dei genitori gay, orgogliosi di esserlo. Una realtà che in Italia conta migliaia di persone”

Nel corso della serata condotta da Regina Miami e Paolo Tuci, che ha visto l’incursione a sorpresa della “Iena” Niccolò Torielli, a Torre del Lago come testimonial della campagna “Nonlabevo – Ricreazione in via d’estinzione” contro l’abuso di alcol da parte dei giovani, sono stati assegnati altri premi: la fascia di Mister Gay Giovani al più piccolo dei concorrenti, Christian Paoloni, 20enne romano, accompagnato alle selezioni regionali dalla madre. Mister Gay Convinto è invece l’estetista e tatuatore Roberto Puppio, 32enne di Torino. Ad aggiudicarsi il titolo di Mister Gay Sorriso è stato Federico Grande parrucchiere 21enne di San Cesareo di Lecce. Gli sponsor hanno invece premiato il 22enne colombiano, ma vicentino d’adozione, Alejandro Lorenzin.

(Visitato 367 volte, 1 visite oggi)

DUEMILA PERSONE PER LO SHOW DI MATTEO RENZI A VIAREGGIO

FOLLA COMMOSSA ALLA VERSILIANA PER L’OMAGGIO A ROMANO BATTAGLIA