VIAREGGIO. Dopo la serata inaugurale di venerdì 24 il concorso canoro Agosto al Fienile giunto quest’anno alla 31° edizione entra nel vivo e prosegue la sua avventura in grande stile grazie ad importanti sinergie come il patrocinio della provincia di Lucca e del Comune di Viareggio e la fattiva collaborazione con il Circolo culturale Festivalmare, l’attenzione e l’interesse da parte dei media, delle radio e degli addetti ai lavori.

La manifestazione mantiene l’ormai collaudato schema tradizionale con due serate eliminatorie e una serata finale che si svolgerà domenica 26 agosto con due categorie, cat. A da 14 anni compiuti e cat. B i piccoli fino a 13 anni con i concorrenti che si esibiranno dal vivo con canzoni edite o inedite su base musicale registrata.

Sono 40 i concorrenti, tra grandi e piccini, che si stanno sfidando all’ultima nota stuzzicando così le valutazioni della giuria presieduta da Eric Matteucci, che al termine della seconda serata in progamma sabato, decreterà i finalisti che si contenderanno l’ambito premio..

Il presentatore Loris Marchi, spalla ideale per tutti i concorrenti ha il compito di dettare i tempi delle serate intervallando le esibizioni con il nutrito numero di ospiti che ogni anno accetta con gradimento l’invito.

Buona la partecipazione di pubblico e appuntamento, dopo le due serate di selezione del 24 e 25 agosto per la grande finale di domenica 26 agosto 2012 con la già annunciata presenza tra gli altri di Dino Mancino, Egisto Olivi ma soprattutto di tante ugole d’oro che, come detto, si sfideranno fino all’ultima nota a partire dalle ore  21.15 presso il Circolo Il Fienile di Viareggio.

 

(Visitato 95 volte, 1 visite oggi)

“IL GRANDE FIUME PO” IN ANTEPRIMA NAZIONALE A PALAZZO MEDICEO

ALLA SPIAGGIA LIBERA DI LIDO ARRIVA BABBO NATALE