Foto Simone Pierotti

dal nostro inviato

EMPOLI. Pareggio in rimonta per il Viareggio nella seconda giornata del primo turno di Coppa Italia di Lega Pro: sul campo neutro dello stadio “Carlo Castellani” di Empoli i bianconeri rimediano un buon 2-2 contro il Pontedera dopo aver chiuso il primo tempo sotto di due reti ed in inferiorità numerica.

Molto deludenti le zebre nei primi 45 minuti: la difesa si lascia cogliere di sorpresa dopo 18 minuti, quando Esposito imbecca Arrighini che supera Gazzoli in uscita. Qualche responsabilità per il numero uno bianconero nel finale di frazione, quando Caponi lo fulmina al 41° con una staffilata dalla lunga distanza. A peggiorare la situazione ci pensa l’espulsione rimediata da Pellegrini allo scadere per una gomitata ad un avversario.

Nonostante l’inferiorità numerica il Viareggio è decisamente più brillante nella ripresa. Gli sforzi vengono premiati dopo 22 minuti, quando Magnaghi gonfia la rete con un diagonale mancino imprendibile. Al 34° De Vena pareggia i conti al 34° sfruttando un assist di Maltese in contropiede.

Determinante ai fini del passaggio del turno sarà la partita tra Pontedera e Gavorrano, che nel primo incontro ha sconfitto il Viareggio 1-0 ma rischia di vedersi assegnata una sconfitta a tavolino per aver impiegato un giocatore che doveva scontare una squalifica.

A breve il servizio completo.

Simone Pierotti

(Visitato 95 volte, 1 visite oggi)

EUROPEI BEACH SOCCER: CON GORI E RAMACCIOTTI BRONZO ITALIA A L’AJA

LE DUE FACCE DEL VIAREGGIO: SOTTO DI DUE GOL E DI UN UOMO RIACCIUFFA IL PONTEDERA CON MAGNAGHI E DE VENA