“LA PINETA DI PONENTE NON È IL BRONX”

Pineta (foto Matteo Ghilarducci)
Pineta (foto Matteo Ghilarducci)

VIAREGGIO. Il Consorzio della pineta di Ponente condivide le riflessioni avanzate da diversi rappresentanti autorevoli delle forze dell’ordine, riguardo i fenomeni criminosi nella pineta.

“La nostra pineta – scrive il Consorzio – non è il Bronx. Lo possiamo dire perchè ogni giorno ci troviamo, da anni, a svolgere la nostra attività di imprenditori in questa area così importante della nostra città, una area dove protagonisti sono famiglie e bambini ogni giorno, soprattutto nel periodo estivo”.

“Sappiamo bene, al tempo stesso, che esistono fenomeni di spaccio di sostanze stupefacenti e di microcriminalità – aggiunge il Consorzio – che vanno affrontati e risolti. Positivo è l’impegno delle forze dell’ordine che ha prodotto già in queste settimane importanti risultati. Crediamo che occorra non abbassare la guardia e svolgere una opera di prevenzione e repressione dei fenomeni criminali”.

“Insieme a questo – conclude il Consorzio della Pineta di Ponente – è necessario, come chiediamo da tempo, intervenire da parte del Comune, che in questi anni purtroppo è stato latitante, per quanto riguarda una adeguata illuminazione e pulizia della Pineta, come segnale che la Pineta non è appunto una parte di territorio abbandonato ma è invece il luogo di ritrovo di molti viareggini e turisti, grazie anche alle numerose attività commerciali e turistiche presenti”.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana