VIAREGGIO. Prosegue il cammino nel Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli con la quarta edizione del Tuscany Walking Festival dal  1 settembre 28 ottobre. Dal prossimo fine settimana si apre la quarta  edizione della kermesse che vedrà il nostro Parco protagonista con nuove passeggiate tematiche per far conoscere agli appassionati, ai curiosi, ai desiderosi di farsi “una bella camminata” i luoghi più suggestivi del territorio del Parco.

Ognuno potrà trovare la passeggiata più adatta: da quelle più impegnative a quelle più rilassanti, i naturalisti che accompagneranno i gruppi aiuteranno nel riconoscimento delle piante selvatiche e nell’ascolto dei canti dei volatili. Il Festival si svolgerà in tutti i fine settimana di settembre e ottobre proponendo ai visitatori diversi itinerari in tutte le Tenute del Parco. La scelta degli itinerari vuole dare un’immagine unitaria del territorio del Parco, così da rendere percepibile al visitatore che il Parco è un vasto territorio in cui convivono habitat diversi che si rendono visibili nel loro alternarsi solo ad un pubblico attento e ben guidato. Per rendere più accattivante e “eccezionale” la visita, così da distinguerla da ciò che è possibile fare in qualsiasi giorno dell’anno, sono stati organizzati numerosi eventi che accompagneranno le passeggiate: degustazioni, attività per i bambini, musica e molto altro.

Per il dettaglio delle informazioni (durata, difficoltà, costi, orari, ecc.) e per le prenotazioni consultare il sito: www.tuscanywalkingfestival.it

 

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

BENESSERE E ARTE PER LA CHIUSURA DEL CAFFÈ DELLA VERSILIANA

COPPI, BARTALI E MAGNI. “TRE UOMINI D’ORO A VILLA BERTELLI”