PIETRASANTA. Sarà Viviana Botrugno con la sua relazione “I bambini e la scuola-Come aiutare i nostri figli ad affrontare il nuovo anno scolastico” a concludere mercoledì 29 agosto alle 21.30 il ciclo di incontri I Dopocena di PerFormat Salute Versilia, l’iniziativa promossa da PerFormat Salute Versilia, che si propone al territorio con una gamma di servizi rivolti alle persone.

Il nuovo centro di counselling, psicoterapia e psichiatria coordinato dalla dr.ssa OlgaTartarelli, è a disposizione per tutti coloro che si trovano ad affrontare difficoltà o cambiamenti all’interno dell’intero arco di vita; i suoi servizi sono garantiti dal marchio PerFomat e dall’esperienza e dalla professionalità dei professionisti che vi operano.

Gli incontri che si sono succeduti settimanalmente nei mesi di luglio ed agosto hanno esplorato con professionalità, pur con un linguaggio leggero e facilmente accessibile, molte delle sfere della psiche nelle dinamiche quotidiane: così, l’intervento di apertura della Presidente di PerFormat, la dottoressa Anna Emanuela Tangolo, con “Di che sogno sei? – Analisi e significati psicologici dei sogni”, per continuare con Brunella Bartalini e la sua relazione “Mantenere o perdere la memoria – Cosa si può fare per aiutare il ricordo”.

Successivamente si è parlato di counselling finanziario come “aiuto alle scelte consapevoli nella finanza, nella previdenza e negli investimenti” con Andrea Guerri e Alessandra Nanni e della “simbologia delle forme – Il significato delle forme nella realtà quotidiana” con la dr.ssa Marilla Biasci.

In agosto, il dottor Mirko Vitali Paolinelli ha proposto una interessante relazione dal titolo “ Olimpiadi? Perché emoziona la competizione sportiva – Sport per tutti e a tutte le età” mentre il professor Alessandro Sacco ha illustrato il percorso legato alla procreazione medicalmente assistita con l’intervento “Quando la cicogna non arriva – che cos’è e come può aiutare”.

La dottoressa Maria Frangioni, attraverso la metafora de ‘La storia infinita’, ci ha parlato di “Eredità d’amore e d’arte”, mentre Samantha Frediani ha proposto un interessante intervento dal titolo “I gruppi ABC – Facilitare la comunicazione con le persone affette da deterioramento cognitivo”.

L’appuntamento è ancora una volta presso la sede dell’Associazione Industriali di Pietrasanta in via Garibaldi, sede anche del centro PerFormat salute della Versilia.

(Visitato 157 volte, 1 visite oggi)

CONCERTO DEI GIOVANI DEL CIRCOLO ACLI DI MONTEBELLO

ECCO LE SEI TOSCANE IN CORSA PER IL TITOLO DI MISS ITALIA