APERTE LE ISCRIZIONI AL MASTER SUL RESTAURO DELLE ARTI CONTEMPORANEE

Antonio RavaPIETRASANTA. E’ stato pubblicato sul sito della Fondazione CAVP (www.cavpietrasanta.it) il bando per l’ammissione  al Master residenziale di primo livello in “Conservazione, manutenzione e restauro delle Arti Contemporanee”.

Il corso è coordinato da Antonio Rava, personalità di rilievo internazionale tra i massimi esperti e pionieri del settore. Dal 1979 tratta il tema del restauro del contemporaneo presso la New York University.

Obiettivo del Master è formare un professionista in possesso di approfondite conoscenze di natura storico-artistica, con un ampio bagaglio di nozioni chimico-fisiche e materiche che gli permettano di progettare e realizzare interventi conservativi, manutentivi e restaurativi su opere polimateriche.

Sono disponibili 25 posti residenziali; le lezioni avranno inizio il 29 novembre e termineranno entro il mese di giugno 2013.

Gli studenti ammessi potranno usufruire dell’ospitalità nell’ex convento dei Frati di Pietrasanta (una struttura campus dotata di ampi spazi verdi e delle attrezzature necessaire per l’alloggio e lo studio).

Il Master prevede il conferimento di 60 crediti formativi.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate presso la sede del Centro Arti Visive di Pietrasanta entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 16 novembre 2012.

Al termine del Master sarà rilasciato il diploma dall’Accademia di Belle Arti di Carrara come previsto dal D.P.R. 2012/2005.

Per i requisiti di accesso sarà possibile trovare tutte le informazioni sul bando.

Ti protrebbe interessare

La Monna Lisa e altre donne musa, conferenza a cura di Domenico Savini 

Torna il Percorso Gioco Sport, iscrizioni aperte

Tornano gli incontri di Pietrasanta Cult alla Versiliana