PIETRASANTA. E’ stato pubblicato sul sito della Fondazione CAVP (www.cavpietrasanta.it) il bando per l’ammissione  al Master residenziale di primo livello in “Conservazione, manutenzione e restauro delle Arti Contemporanee”.

Il corso è coordinato da Antonio Rava, personalità di rilievo internazionale tra i massimi esperti e pionieri del settore. Dal 1979 tratta il tema del restauro del contemporaneo presso la New York University.

Obiettivo del Master è formare un professionista in possesso di approfondite conoscenze di natura storico-artistica, con un ampio bagaglio di nozioni chimico-fisiche e materiche che gli permettano di progettare e realizzare interventi conservativi, manutentivi e restaurativi su opere polimateriche.

Sono disponibili 25 posti residenziali; le lezioni avranno inizio il 29 novembre e termineranno entro il mese di giugno 2013.

Gli studenti ammessi potranno usufruire dell’ospitalità nell’ex convento dei Frati di Pietrasanta (una struttura campus dotata di ampi spazi verdi e delle attrezzature necessaire per l’alloggio e lo studio).

Il Master prevede il conferimento di 60 crediti formativi.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate presso la sede del Centro Arti Visive di Pietrasanta entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 16 novembre 2012.

Al termine del Master sarà rilasciato il diploma dall’Accademia di Belle Arti di Carrara come previsto dal D.P.R. 2012/2005.

Per i requisiti di accesso sarà possibile trovare tutte le informazioni sul bando.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

LE DONNE DI MARIA GAMUNDI IN MOSTRA A PIETRASANTA

SANT’ERMETE: SPETTACOLO, ASSALTO ALLA CITTÁ E POCHE SANZIONI