VIAREGGIO. Quando sarà approvato il bilancio del Comune di Viareggio relativo al 2012? La legge indica il 30 ottobre come termine ultimo, ma il commissario prefettizio Domenico Mannino indica la fine di settembre come periodo entro cui archiviare la pratica.

“Oggi pomeriggio (mercoledì 29 agosto) esaminerò il bilancio consuntivo del 2011, dopodiché passeremo all’approvazione di quello del 2012 entro tempi brevi.

“Dobbiamo avere un’idea chiara di cosa possiamo fare: ci mancano determinate voci che non esistevano o che esisteranno solamente una volta approvato il bilancio, vedi il fondo di riserva che ci consentirà di svolgere determinate attività.”

La situazione è tutt’altro che semplice. “Prendete la segnalazione della presenza di amianto alla scuole Beconi di Torre del Lago”, fa presente Mannino. “Abbiamo perso quattro-cinque giorni perché mancavano i fondi per la somma urgenza.

“Abbiamo dovuto raschiare il barile ed i lavori sono iniziati quando, stando a quello che mi era stato riferito, dovevano essere già terminati.”

Sempre all’interno dello stesso edificio, che presenta inoltre un intero piano inutilizzabile, è stata ricavata una nuova aula per l’asilo nido. “Costerà 30mila euro, è già stata progettata e i fondi stanno per arrivare, quindi contiamo di averla pronta per l’inizio dell’anno scolastico o, nel peggiore dei casi, nei giorni immediatamente successivi.”

Ascolta l’intervento di Mannino sul bilancio

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

TUTTI GLI INCONTRI PER VIVERE MEGLIO

L’AMMIRAGLIO BRUSCO QUARTO SUB-COMMISSARIO DEL COMUNE DI VIAREGGIO