VIAREGGIO. Il Giro di Toscana si tinge dei colori dell’iride grazie ad uno sprint imperioso della Campionessa del Mondo Giorgia Bronzini, giunta sul traguardo di Viareggio a braccia alzate e con almeno una bicicletta abbondante sulla seconda Marta Tagliaferro; quest’ultima, grazie al gioco degli abbuoni è balzata in testa alla manifestazione con 5” di vantaggio sull’ex leader Van Vleuten.

Grande battaglia nella prima frazione del “Toscana” nonostante una tappa sulla carta adatta alle velociste. Molto attive le squadre con atlete in corsa per la leadership tanto che le scaramucce sono iniziate dopo pochi km in vista del Traguardo Volante “Michela” che assegnava i primi abbuoni (3”, 2” e 1”) e che sono andati appannaggio di Marta Tagliaferro, della statunitense Carmen Small e della russa Julia Iliynikh, finite nell’ordine.

Scatti anche in prossimità dell’unico traguardo della montagna presente oggi (Monte Quiesa, 2° categoria) dove è transitata per prima l’estone Greta Treier, davanti a Fabiana Luperini e a Natalia Boyarskaya (Rus).

Poi, con il gruppo compatto sul lungomare viareggino, è arrivata la zampata finale della Bronzini.

Alla manifestazione è arrivato anche il Commissario Tecnico della Nazionale Dino Salvoldi che fra pochi giorni ufficializzerà la squadra per la rassegna iridata in programma in Olanda.

Ordine arrivo Prima Tappa: Porcari (Lu)-Viareggio, di 105 km

1^ Giorgia Bronzini (Ita), in 2.31’31”– media 42.728 km/h – abb. 10”

2^ Marta Tagliaferro (Ita), st – abb. 6”

3^ Giada Borgato (Ita), st – abb. 4”

4^ Valentina Scandolara (Ita), st

(Visitato 36 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ciclismo giorgia bronzini giro di toscana passeggiata porcari viareggio

ultimo aggiornamento: 30-08-2012


NORDSJAELLAND, DALLA VIAREGGIO CUP ALLA CHAMPIONS LEAGUE. E LA JUVE SE LO RITROVA CONTRO

NORDSJÆLLAND v JUVENTUS, FROM COPPA CARNEVALE TO CHAMPIONS LEAGUE