VIAREGGIO. “Come Coordinamento Anticapitalista Versiliese (CAV) denunciamo la grave situazione in cui si sono venuti a trovare i lavoratori delle cooperative dei servizi sociali nei sette comuni della Versilia, dopo la decisione di aderire alla Società della Salute.

“A pochi giorni dal passaggio delle attività di servizio domiciliare dalle cooperative che gestivano il lavoro a quella vincitrice di appalto per la società della salute, sono stati tagliati servizi ed è stato drasticamente ridotto l’orario di lavoro degli operatori che hanno trovato alla firma del nuovo contratto di lavoro la sorpresa di sole 10 ore settimanali.

“Con questa operazione non solo si portano i lavoratori ad un passo dal licenziamento, ma si peggiora radicalmente un servizio sociale indispensabile, mettendo in grave difficoltà famiglie che da anni usufruiscono di questo aiuto sociale rivolto a persone non autosufficienti e con gravi handicap.

“Sosteniamo con forza ogni iniziativa dei lavoratori volta a denunciare questa grave situazione e invitiamo i sindacati a prendere una netta posizione a fianco degli operatori per la dignità e la difesa del posto di lavoro e delle famiglie che tra pochi giorni si troveranno con un grave peggioramento sia del servizio che delle loro condizioni di vita quotidiana.

“Ancora una volta le scelte neoliberiste fanno sì che i profitti di pochi valgano più delle vite di molti.”

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

RINNOVO STAFF DEL SINDACO, LA RSU DEL COMUNE INSORGE CONTRO MANNINO

NUOVA MORIA DI PESCI IN VERSILIA