A VALDICASTELLO IL RICORDO DI DON LIBERO RAGLIANTI E DON RENZO TOGNETTI, UCCISI DAI NAZISTI

DON LIBEROPIETRASANTA. Domenica 2 settembre, a Valdicastello, sarà ricordato il sacrificio di don Libero Raglianti e don Renzo Tognetti, uccisi dai nazifascisti nell’estate del 1944, rispettivamente insigniti di Medaglia d’Oro e d’Argento al Merito civile.

Alla cerimonia, organizzata dalla sezione Anpi “Gino Lombardi”, dall’Associazione XII agosto e dall’Amministrazione Comunale, saranno presenti un centinaio di cittadini di Vicarello (Collesalvetti), paese d’origine della famiglia Raglianti, tra cui rappresentati dell’Amministrazione Comunale, delle associazioni e numerosi cicloamatori della locale Unione Sportiva.

DON RENZODopo la Santa Messa, celebrata alle ore 11.00 nella chiesa parrocchiale, è prevista la deposizione di una corona d’alloro al monumento antistante, cui farà seguito il saluto degli organizzatori e l’orazione ufficiale di Enio Mancini, Consigliere provinciale Anpi.

 

Ti protrebbe interessare

Forum Internazionale della Formazione: dopo il successo della prima giornata si passa alla pratica con i laboratori

Uno spettacolo teatrale aperto a tutta la cittadinanza per il Forum Internazionale della Formazione dedicato alla Bellezza

Capitale dell’arte contemporanea, proclamazione fissata a venerdì