CAMAIORE. La caserma dei Carabinieri resta. Lido non la perderà, come successe qualche anno fa per Capezzano. Per almeno altri 3 anni, grazie al fatto che il Comune ha rinnovato il contratto di affitto dell’immobile attualmente occupato dall’Arma, i carabinieri resteranno sul territorio.

Il contratto d’affitto (che, ricordiamo, viene pagato dal Comune di Camaiore) era già scaduto ad aprile. Per questo Del Dotto e i suoi si sono messi subito a lavoro, trovando un buon accordo con la proprietà. Il contratto di affitto è stato infatti prorogato fino al 2013 con un canone mensile di 6.500 (500 euro in meno al mese rispetto a prima) e per 7 mila euro al mese per gli altri anni, fino alla fine del 2015.

Inoltre il Comune ha fatto inserire una postilla: si può disdire il contratto con 30 giorni di preavviso senza dover pagare penali.

Se infatti i militari resteranno nella vecchia caserma per altri tre anni, non si deve dimenticare che una nuova sede deve essere trovata. E se  il Comune riuscirà a farlo in poco tempo non si saranno ulteriori penali da pagare.

L’area individuata per la nuova caserma dei Carabineri di Lidi di Camaiore è quella dell’ex Carosello, sulla la via Italica. Una convenzione prevede che il privato costruisca la caserma e, in contemporanea, alloggi residenziali. “Dobbiamo capire – spiega il sindaco Alessandro Del Dotto – se il mercato richiede davvero nuovi appartamenti, e se la proprietà intende realizzarli a breve. In caso contrario – aggiunge il sindaco – sarebbe meglio ricominciare da capo per trovare una nuova area per la caserma. Mi auguro che la proprietà del Carosello confermi la volontà di realizzare la caserma. Altrimenti avvieremo un bando pubblico per cercare l’area da privati”.

(Visitato 130 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore carabinieri carosello caserma del dotto fossa abate lido

ultimo aggiornamento: 31-08-2012


TOLTI I SIGILLI AL CORSARO ROSSO SUL VIALE EUROPA IN DARSENA

BLACK OUT AL VARIGNANO