CAMAIORE. La decima edizione del Bocchette Expo si fregerà quest’anno anche di ospitare quattro aziende innovative e portatrici di un eccezionale valore aggiunto provenienti dal Polo tecnologico di Navacchio.

Un fiore all’occhiello del  “Made in Italy” che  in virtù dell’eccellenza scientifica sfida la crisi e si prefigge di cavalcare nuovi mercati con intelligenza e capacità.

Innovazione, tecnologia e attenzione dell’ambiente sono i valori chiave che animano le mission di queste giovani realtà imprenditoriali, unitamente a determinazione e know-how d’eccellenza, che il Bocchette Expo sarà orgoglioso di mostrare ai propri visitatori nelle tre giornate espositive.

Andiamo a vedere chi sono: PITOM l’unica azienda in grado di creare droni d’acqua, terra, aria, presenta Piship una barca drone di ridotte dimensioni e ottime capacità di carico per equipaggiamento, avanzati sistema di guida, navigazione e controllo, grazie ai quali può stazionare su un punto prestabilito e raccogliere dati,  in grado di seguire percorsi generati automaticamente per raggiungere gli obiettivi e coprire aree sulla base di missioni pre-programmate;

Istech con gli assorbitori “intelligenti” d’inquinamento atmosferico per la riduzione degli inquinanti antropici presenti in atmosfera, in particolare polveri sottili, metalli pesanti, pollini, spore;

DataGeo con il software di elaborazione di immagini telerilevate per riconoscimento, mappatura, georeferenziazione e controllo  di discariche, cave, movimenti terra e coperture in cementoAmianto;

EBPSolutions con l’illuminazione eco-efficiente e automatizzata ha sviluppato un software per tele gestire il flusso luminoso/energetico in ogni lampione trasformando l’infrastruttura di pali in una vera e propria rete elettronica capace di mandare e ricevere segnali attraverso le onde convogliate.

 

PITOM sabato 8 ore 17,30 presenta Piship con dimostrazione zona cave di San Rocchino (partenza con navetta dalla Fiera ore 17,15)

ISTECH, DATAGEO, EBP SOLUTIONS domenica 9 a partire dalle ore 17,00

(Visitato 41 volte, 1 visite oggi)

CAMAIORE, AL VIA LE MANUTENZIONI DELLE SCUOLE

FRANCO MUNGAI: “PIOPPOGATTO RIAPRIRÀ ENTRO IL 10 SETTEMBRE”