CAMAIORE. La parte più dolorosa del calcio: subire un gol su l’unica occasione concessa all’avversario. Spesso e volentieri la vittoria sfuma e lascia spazio a tante recriminazioni.

Il Camaiore non va oltre l’1-1 con la Bagnolese al “Comunale”, con Federico Tosi protagonista nel bene, ma anche nel male, perché prima calcia a lato un rigore, poi va in gol su invito di Remedi. Tutto nel giro di tre minuti, tra il 36′ ed il 39′ del primo tempo.

Sia prima che dopo i bluamaranto creano di più, con i fratelli Tosi e Mazzone che con conclusioni dalla distanza e colpi di testa su palle da fermo rischiano più volte di centrare il bersaglio grosso. Splendida, ad esempio, la sforbiciata del centrale difensivo alla mezz’ora di primo tempo su angolo dalla destra, finita di poco sul fondo.

C’è parecchio equilibio fino a quando Bonini, intervenuto in scivolata in piena area, colpisce il pallone con un braccio, con l’arbitro che assegna un rigore al Camaiore: Federico Tosi è poco preciso e sciupa clamorosamente, ma trova comunque il modo di farsi perdonare poco dopo, con un diagonale non potente, ma preciso, segnando il suo 77esimo gol in maglia bluamaranto.

Nella ripresa è ancora il Camaiore ad andare vicino al raddoppio, ma un po’ per imprecisione, un po’ per meriti del portiere ospite Parisini, il raddoppio non arriva.

E sull’unica distrazione della difesa di casa, la Bagnolese si dimostra letale: palla recuperata sulla propria trequarti, Bonini ha campo davanti a sé e lo sfrutta, poi, davanti a Rizzato è freddo quanto basta per andare in gol.

La gara cala di intensità ed il Camaiore non sembra avere le forze necessarie per riportarsi in vantaggio. Finisce 1-1, con la Bagnolese che può ritenersi soddisfatta per il risultato, a differenza dei versiliesi, ai quali rimane parecchio amaro in bocca.

CAMAIORE-BAGNOLESE 1-1

CAMAIORE (4-3-2-1): Rizzato; Pellegrini, Mazzone, Lari, Ulivi; Remedi (30′ st Imperatore), Seghi, Balleri; Fra. Tosi (37′ st Mancini), Pirone (42′ st Nicolini); Fed. Tosi. (Barsanti, Benassi, Nuzzi, Litto). All. Ciucci.

BAGNOLESE (3-5-1-1): Parisini; Bonacini, Caselli, Gualandri; Bonini, Papi, Faye (46′ st Costa), Lusoli, Addae (7′ st Gherman), Ferrari; Belluzzi (37′ st Zampino). (Partexano, Oliva, Bigi, Bernardo). All. Olorunleke.

Arbitro: Cassarà di Cuneo.

Reti: 39′ pt Fed. Tosi, 22′ st Bonini.

Note: ammonito Gualandri (Bagnolese). Angoli 7-2. Recuperi 0′ pt, 4′ st.

Ascolta l’intervista all’allenatore del Camaiore Stefano Ciucci

Ascolta l’intervista all’allenatore della Bagnolese Matthew Olorunleke

Ascolta l’intervista al difensore del Camaiore Gabriele Mazzone

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bagnolese bonini calcio camaiore ciucci rai sport serie d tosi

ultimo aggiornamento: 01-09-2012


A TESCONI E VIZZONI LE CHIAVI DELLA CITTÀ DI PIETRASANTA

VIAREGGIO, L’ATTESA È FINITA. AI “PINI” ARRIVA LA PAGANESE: SUBITO IN PALIO PUNTI PESANTI PER LA SALVEZZA