(Foto Andrea Zani)

FORTE DEI MARMI.  A seguito dei numerosi articoli apparsi negli ultimi giorni sui principali quotidiani in merito allo svolgimento della fiera patronale di Forte dei Marmi  il comandante della Polizia Municipale, Giuseppe Antonelli, ritiene doveroso chiarire alcuni aspetti fondamentali che sono stati oggetto di attacchi e critiche da parte “di chi, forse, punta il dito senza conoscere la realtà dei fatti”.

“Si parla nei vari trafili di totale assenza della Polizia Municipale  – afferma il Comandante Antonelli – quando, invece, gli Agenti del Corpo sono entrati in servizio alle 5 del mattino, con turni doppi rispetto all’orario ordinario, al fine di non lasciare scoperti i molteplici servizi che in una giornata come quella di S. Ermete debbono essere espletati. Gli Agenti destinati al controllo degli operatori del mercato hanno provveduto alla sistemazione dei banchi destinati alla vendita delle merci e conseguente assegnazione agli spuntisti di quelli rimasti vacanti. Successivamente si è proceduto alla verifica a campione mediante sorteggio degli operatori autorizzati ad esercitare nell’ambito della fiera.

Nel corso della mattinata e fino alle 18 circa del pomeriggio il nostro personale è riuscito a contrastare anche il fenomeno dell’abusivismo commerciale. Dopo tale ora, tuttavia, il personale della Polizia Municipale è stato destinato alla necessaria regolamentazione del traffico che ha iniziato ad assumere dimensioni considerevoli e, per tale ragione, in centro la situazione è diventata problematica. Ci tengo a precisare che, quella dell’abusivismo nella giornata del 28 agosto, è una situazione che interessa il nostro territorio da anni, come ben dovrebbe sapere il consigliere Monteforte atteso che anche durante la sua Giunta la situazione non era diversa, e che nessuno possa pretendere che un fenomeno così diffuso e di una tale portata venga risolto a livello Comunale, nonostante il contrasto che quotidianamente viene attuato dai nostri agenti.

Per quanto concerne la viabilità, anch’essa criticata, abbiamo avuto molti meno problemi rispetto agli anni passati, meno ingorghi e meno chiamate al centralino. Lo studio della viabilità ha dato, quindi, ottimi risultati contrariamente a quanto asserito ed il criticato mantenimento del senso unico di via XX Settembre è stata una scelta, oltre che positiva, anche necessaria per ragioni di sicurezza attesa la recente realizzazione della pista ciclabile. E se è vero che quel giorno, come è stato detto, siamo stati invasi da velocipedi, ciclomotori e motoveicoli, nessun incidente di rilievo si è verificato.

Concludo col ringraziare l’Amministrazione Comunale che ha già chiarito quanto di competenza e tutto il Corpo di Polizia Municipale che, nonostante gli orari stremanti che Agenti e operai  addetti alla segnaletica hanno dovuto ricoprire, ha operato con entusiasmo e professionalità in modo che tutto andasse per il meglio. Un ringraziamento va anche alle forze di polizia a competenza generale  per il consueto supporto fornito”.

 

 

(Visitato 128 volte, 1 visite oggi)

GIANNOTTI (PDL): “IN UN PERIODO DI SPENDING REVIEW L’AMMINISTRAZIONE SI DEVE MANTENERE CAUTA SULL’ASSUNZIONE DI NUOVI DIRIGENTI”

CHIUSO IL CAMPO ROM DI QUERCETA. ALCUNI DI LORO OSPITATI A STAZZEMA