LA PROGRAMMAZIONE DEI LAVORI PUBBLICI LA FA IL CITTADINO

(foto Pomella)
(foto Pomella)

CAMAIORE. Come decidere quali strade asfaltare, dove è più urgente lo sfalcio dell’erba, dove è possibile migliorare la raccolta dei rifiuti? Per il 2012 l’amministrazione Del Dotto si è basata più sulle proprie sensazioni che su dati concreti. In mancanza di una programmazione per il taglio dell’erba, ad esempio, si è deciso di intervenire dove la situazione pareva più critica, in stato di semi-emergenza viste le difficoltà di bilancio.

Per il 2013 però si cambia musica. La giunta infatti (ad inizio agosto) ha deciso di predisporre e far stampare 15.000 questionari. I moduli sono già stati inviati a tutti i capo-famiglia, attraverso il consueto giornalino del Comune. Lo scopo del questionario è proprio raccogliere segnalazioni e suggerimenti da parte del cittadino.

“In questo modo – spiega il sindaco Alessandro Del Dotto – uniremo le segnalazioni raccolte in campagna elettorale con quelle dei cittadini che ci invieranno il modulo e con quelle che quotidianamente arrivano all’Urp. Lo scopo è quello di avere delle indicazioni precise che arrivano dalla gente, e che ci permettano di fare una seria programmazione per il 2013, a cui stiamo già lavorando, per quanto riguarda le problematiche dei lavori pubblici e dell’ambiente. Per avere insomma un’idea di fondo e individuare le criticità e le priorità”.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana