(foto Pomella)
(foto Pomella)

CAMAIORE. Come decidere quali strade asfaltare, dove è più urgente lo sfalcio dell’erba, dove è possibile migliorare la raccolta dei rifiuti? Per il 2012 l’amministrazione Del Dotto si è basata più sulle proprie sensazioni che su dati concreti. In mancanza di una programmazione per il taglio dell’erba, ad esempio, si è deciso di intervenire dove la situazione pareva più critica, in stato di semi-emergenza viste le difficoltà di bilancio.

Per il 2013 però si cambia musica. La giunta infatti (ad inizio agosto) ha deciso di predisporre e far stampare 15.000 questionari. I moduli sono già stati inviati a tutti i capo-famiglia, attraverso il consueto giornalino del Comune. Lo scopo del questionario è proprio raccogliere segnalazioni e suggerimenti da parte del cittadino.

“In questo modo – spiega il sindaco Alessandro Del Dotto – uniremo le segnalazioni raccolte in campagna elettorale con quelle dei cittadini che ci invieranno il modulo e con quelle che quotidianamente arrivano all’Urp. Lo scopo è quello di avere delle indicazioni precise che arrivano dalla gente, e che ci permettano di fare una seria programmazione per il 2013, a cui stiamo già lavorando, per quanto riguarda le problematiche dei lavori pubblici e dell’ambiente. Per avere insomma un’idea di fondo e individuare le criticità e le priorità”.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

CHIUDE DOMENICA LA FESTA BAVARESE IN DARSENA

L’UNIONE INQUILINI SCRIVE A MANNINO: “SULL’EMERGENZA ABITATIVA SERVE ALTRO”