Foto Simone Pierotti

VIAREGGIO. “In questi due o tre giorni ci siamo adoperati per contattare tutti i parlamentari della zona, oltre al presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli, per rinnovare l’invito al presidente della regione Enrico Rossi affinché convochi il tavolo istituzionale sul Carnevale. Inoltre alcuni parlamentari si sono resi disponibili a lavorare ad un disegno di legge che riguardi tutti i Carnevali d’Italia e possa dare una stabilità finanziaria alla nostra manifestazione.” A renderlo noto è Fabrizio Galli, presidente dell’Assocostruttori.

“Ci farebbe piacere che di queste iniziative, di cui rivendichiamo orgogliosamente la paternità, ne fosse informato il commissario prefettizio Domenico Mannino.

“Molti ci hanno sempre accusato di non rispettare il nostro ruolo di costruttori del Carnevale: siamo sinceri, è quello che vorremmo e che dovremmo fare. Purtroppo, di fronte ad una politica locale, immobile, rassegnata e senza idee, non si poteva fare altro che rimboccarsi le maniche e richiamare tutti quanti a fare altrettanto.

“Se qualcuno non è in grado di portare avanti dei progetti, anche se ambiziosi, e di crederci fino in fondo, è bene che si faccia da parte e lasci il campo a professionisti o ad uomini di conclamata esperienza amministrativa.

“Questo è quello che vorremmo: speriamo che qualcuno, questa volta, ci ascolti.”

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

SANTINI SMENTISCE DISSIDI CON MANNINO: “ERO A VERONA PER CERCARE SPONSOR PER IL CARNEVALE”

VENDETTELLI DIFENDE SANTINI: “BASTA CON LE OFFESE DEI CARRISTI”