VIAREGGIO. Dal 3 settembre, ai sensi di quanto disposto dalla Regione Toscana con Delibera n. 753 del 10/08/2012, è previsto da parte di tutti gli utenti, anche se esenti a qualsiasi titolo compresi gli Stp, il pagamento di un contributo fisso di 10 euro sulla digitalizzazione delle procedure diagnostiche per immagini (produzione, archiviazione, trasmissione dell’immagine) per tutte le prestazioni afferenti alla branca H e parte della branca G del nomenclatore tariffario.

Il contributo per la digitalizzazione è dovuto anche nel caso di prestazioni di pronto soccorso e pronto soccorso pediatrico in tutti i casi in cui all’accesso non consegua il ricovero, indipendentemente dai codici colore. Anche in questo caso l’importo di 10 euro si applica a tutti gli utenti. compresi, ad esempio i minori 14 anni, gli esenti per patologia o reddito, gli infortunati sul lavoro, gli invalidi civili.

In fase di prima applicazione il pagamento di tale contributo sarà richiesto dall’Azienda mediante l’invio di fattura con apposito bollettino di conto corrente. A regime il pagamento avverrà con le stesse modalità attualmente in essere per il ticket di pronto soccorso

Maggiori informazioni possono essere acquisite presso l’Urp (telefono 0584-6055288 o 800-297211, indirizzo email [email protected]).

(Visitato 56 volte, 1 visite oggi)

CAMAIORE, IN MUNICIPIO SI PARLA DI RIFIUTI ZERO

“IL MEDICO A BORDO DELLA AMBULANZE È UNA PRIORITÀ”. L’UDC CONTRO I TAGLI LINEARI