VIAREGGIO. Senza pensarci, senza dare peso al fatto che avrebbe potuto fare quasi una figuraccia o beccarsi il rimprovero del suo allenatore, Simone Magnaghi ha sfidato la sorte e gli è andata meravigliosamente bene con quel gol che ha fatto impazzire il pubblico dei “Pini”: “Penso che sia uno dei più bei gol segnati in carriera – dice con una gioia che non ha bisogno di tanti perché -. Ogni giorno a fine allenamento mister Pinna ci fa calciare in porta dieci-quindici volte, di conseguenza le reti arrivano”.

Giocata personale degna di nota, così come la prestazione di tutta la squadra: “Per 70-75 minuti abbiamo fatto vedere un calcio grandioso con qualità e parecchia intensità, poi in fondo hanno giocato solo loro, perché hanno preso fiducia col gol e noi eravamo stanchi, ma nel primo tempo abbiamo creato tanto”.

Ma ciò che è piaciuto della prova di Magnaghi è stato anche l’impegno costante volto ad aiutare i compagni anche in fase di non possesso: “Il mister vuole sacrificio da parte di tutti. Abbiamo impostato la gara in modo che noi attaccanti aggredissimo i loro terzini e nel primo tempo, infatti, loro non hanno creato nulla”.

E sull’intesa con De Vena, che migliora di volta in volta, l’attaccante non ha dubbi: “Già in allenamento ci cerchiamo. Più passano i giorni e più ci troviamo. Abbiamo fatto ancora meglio rispetto a domenica scorsa”.

Ascolta l’intervista a Simone Magnaghi

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio lega pro paganese prima divisione simone magnaghi viareggio

ultimo aggiornamento: 02-09-2012


SORBO: “PECCATO PER IL RIGORE. MA QUANDO HO VISTO LA PALLA DENTRO…”

CUOGHI: “LA POSIZIONE DI MALTESE È STATA PROVATA IN SETTIMANA. BUONA GARA DEI MIEI RAGAZZI”