(Foto Roberto Paglianti)

VIAREGGIO. Ha attirato a sè gli sguardi di tanti curiosi che questa mattina hanno passeggiato sotto le nuvole di questi primi giorni di settembre. Nelle acque nei pressi del molo si aggirava infatti una bellezza che non è certo passata inosservata. Non solo per l’aspetto fisico e gli shorts che mettevano in mostra gambe chilometriche, ma anche perché la sirenetta viaggiava in mare in piedi su una tavola da surf con tanto di remo in mano invece che su una, senz’altro più comune, imbarcazione.

Si tratta del Sup acronimo per Stand Up Paddle, antica tecnica hawaiana di navigazione, eletto a nuovo sport dell’estate. Il surfista, in piedi, rema con una pagaia su una tavola molto lunga. Insomma una soluzione giusta per muoversi un po’ godendosi il mare. È anche molto efficace perché oltre a perfezionare l’equilibrio coinvolge molti gruppi muscolari e necessita di una certa coordinazione. Inoltre la posizione eretta e in equilibrio sulla tavola stimola molto le fasce addominali.

Il Sup, dopo aver incantato sportivi e vacanzieri sulle spiagge di mezzo mondo e stregato California e Hawaii, sta sbarcando anche sulle spiagge versiliesi. Prova ne è questa splendida ed improbabile gondoliera del mare che ha affrontato sotto gli occhi di molti le onde, la corrente, creste e mulinelli.

 

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)
TAG:
california curiosità hawaii molo sup surf viareggio

ultimo aggiornamento: 02-09-2012


OSPITI D’ECCEZIONE E UNA CHIUSURA DA NON PERDERE A BOOMART

RINVIATA LA SERATA ‘TRANCE MUSIC FROM IBIZA” IN VERSILIA