CADE UN RAMO, INTERROTTA LA STRADA PER MONTEBELLO

(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

CAMAIORE. Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Viareggio stamani (3 set) per rimuovere alcuni rami che a causa delle piogge e del maltempo  sono cadute sulla strada che da Montebello conduce alla Culla.

I rami infatti bloccavano la circolazione. E per rimuovere sia quelli dalla strada che quelli pericolanti è stato necessario l’intervento dei pompieri, visto che il Comune non aveva mezzi idonei per intervenire.

Sul posto si è recata anche la municipale di Camaiore che ha manifestato l’intenzione di redigere qualche verbale. L’ordinanza del sindaco di mantenere puliti i terreni adiacenti alle strade, annunciata e diventata operativa in estate, non vale infatti solo per i terreni di Lido di Camaiore, vetrina particolare per il turismo. Anche i terreni in collina o nelle zone di montagna che confinano con strade o proprietà pubbliche devono essere tenute in perfetto ordine, per evitare disagi come quelli di stamani. Gli agenti della municipale nei prossimi giorni saranno particolarmente attenti a questi aspetti che, con l’arrivo delle piogge, possono rappresentare un problema.

Ti protrebbe interessare

Bambino investito, portato il elisoccorso al Meyer di Firenze

Sicurezza rafforzata in Versilia per la stagione estiva

Si ribalta col trattore nel bosco, morto 75enne