(foto Pomella)
(foto Pomella)

CAMAIORE. Un nuovo attacco nei confronti dell’ex sindaco Giampaolo Bertola. Dopo le parole, dure, di Mauro Santini, oggi interviene David Marcucci, consigliere comunale del Pdl a Camaiore.

“Le dichiarazioni e le valutazioni fatta da Mauro Santini a nome del Pdl di Camaiore in risposta alle esternazioni dell’ ex Sindaco Giampaolo Bertola – scrive Marcucci – indubbiamente hanno colto nel segno, vista la reazione scomposta e come di consueto istintiva che ne è derivata. I cittadini e i dipendenti comunali e i giornalisti sanno perfettamente qual è stato il ruolo ufficiale e ufficioso che Mauro Santini ha avuto specialmente dal 2002 al maggio 2012 e sempre il suo partito di appartenenza gli ha chiesto di non candidarsi per ragioni inerenti il gran lavoro di organizzazione delle campagne elettorali”.
“Semmai l’ ex Sindaco Giampaolo Bertola – scrive ancora l’esponente Pdl – dovrebbe ricordarsi chi gli ha permesso di candidarsi e quindi ricoprire tale ruolo e di mantenerlo per dieci anni e soprattutto , quando ha abbandonato il suo partito originario, che misero risultato elettorale ha avuto. Segno quest’ultimo – dice Marcucci – che dimostra come i camaioresi non hanno apprezzato il suo comportamento politico e personale durante la campagna elettorale”.
David Marcucci prosegue: “Per quanto riguarda gli assessori nessuno gli ha mai imposto alcunché ed è sempre stato libero di ‘licenziare’ chi ha voluto , come la storia dimostra, casomai molto spesso il suo partito ha dovuto tessere rapporti politici ad alto livello per consentirgli di continuare il suo mandato (vedasi vicenda An dopo la mancata nomina alla Salt). Apprezziamo solamente dallo stesso Bertola la volontà di voler cessare il presente contendere, lo invitiamo in futuro a non cercare di giustificare una delle pagine più brutte della storia politica camaiorese , addossando ad altri colpe che non hanno , invitandolo a limitarsi a lavorare nel suo nuovo partito. Comunque gli ribadiamo i nostri auguri di trovare soddisfazione alle sue ambizioni su altra sponda politica”.

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bertola camaiore david marcucci PDL

ultimo aggiornamento: 03-09-2012


ROSSETTI (PRC) SUL CARNEVALE: “INGIUSTO PENSARE DI TAGLIARE SOLO SUI CARRI”

ANDREA DA PRATO (UDC): “TRA CINQUE ANNI SARÀ DI NUOVO BERTOLA IL CANDIDATO SINDACO A CAMAIORE”