CAMAIORE, AL VIA GLI INTERVENTI SUL DECORO URBANO

decespugliatore674 L’Amministrazione Del Dotto continua a lavorare sul decoro e calendarizza gli interventi necessari al territorio dei prossimi mesi.

Il Comune ha programmato i lavori di taglio dell’erba e manutenzione del verde, per quanto riguarda settembre ed ottobre, per una spesa di circa 40 mila euro.

Gli interventi si concentrano nelle zone di Camaiore centro, Capezzano e Lido.

Proprio nella frazione balneare i tagli del mese di settembre riguarderanno al principio la zona di via Aurelia e viale Kennedy a partire dalla rotatoria. Sarà poi la volta del parco in località Secco e l’area della Misericordia, di via della Gronda, dei vari parcheggi dell’interno (Dune, via Fratelli Rosselli). I lavori proseguiranno poi ad ottobre con le aiole del Secco, di via Trieste e di viale Kennedy, sugli spazi verdi della “vecchia” via del Secco e della piazza dell’Immacolata, per concludersi in tutta la zona dell’Ospedale Versilia, sulla rotatoria Italica-Aurelia e lo spartitraffico via del Fortino-Aurelia.

 La Passeggiata sarà oggetto di due interventi, uno al mese, ed a fine settembre saranno curate molte piazze di Lido: Brodolini, Aviatori d’Italia, Castracani, Umberto.

A Capezzano toccherà, a metà settembre, a Villa Le Pianore, via Benedetti inclusa l’area verde del parcheggio di via Pardini, per passare a Via Arginvecchio, via Macchia Monteggiorni, le rotatorie su via Fratelli Rosselli e la zona via Nostra Signora e via Massoni. Completa pulizia anche su via Italica. Ad inizio ottobre il taglio del verde interesserà piazza degli Alpini e i parcheggi di via Giacosa, via Italica e via XII Agosto. A metà ottobre intervento intensivo sulla via Sarzanese, e a fine mese sulla zona del cimitero.

(foto Pomella)
(foto Pomella)

 Nel capoluogo a settembre si interviene sui giardini di Frati, in zona Montemagno, via Gusceri e le rotonde di ingresso alla città. Ad ottobre sui parcheggi che vanno da via Verdina ai Frati, inclusi quelli della Piscina Comunale e di viale Oberdan. Interventi importanti anche su piazza XXIX Maggio, il Parco della Rimembranza e Papa Giovanni XXIII. A fine mese l’intervento nell’area della Badia.

Stiamo portando avanti il lavoro di manutenzione del verde attraverso una precisa programmazione – spiega l’assesore ai Lavori Pubblici Simone Leo – cosa che ci consente di individuare le priorità e ci permette di comunicare ai cittadini quando e dove interverremo. Al momento ci muoviamo condizionati negativamente dalle difficoltà di bilancio ereditate, ma l’impegno per il 2013 – conclude Leo – è di assicurare le risorse necessarie ad una cura adeguata di tutte le aree verdi del Comune”.

 Accedendo ai link qui si può scaricare il crono-programma degli interventi strada per strada. È riportato anche il costo di ogni singolo intervento, nell’ottica della trasparenza amministrativa:

previsione lavori settembre ottobre 001

previsione lavori settembre ottobre 002

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana