PESCIA. Sarà davvero una grande festa quella che sta preparando la Pubblica Assistenza per celebrare i suoi 120 anni di esistenza sul territorio, con i suoi volontari, con i suoi mezzi, al servizio di tutti. Nella storica sede di Piazza XX Settembre fervono i preparativi per una tre giorni ricca di eventi e di interessanti appuntamenti che inizieranno venerdì sette settembre, con l’apertura sul lungo fiume del Viale Garibaldi di “Valori e Sapori”, la mostra mercato della gastronomia e delle prelibatezze tipiche delle regioni italiane. Alla sera, è prevista una esercitazione di pronto soccorso dei volontari e dei mezzi dell’Associazione.

Per sabato 8 settembre, è in programma alle ore 15.00 l’apertura del piccolo Paese dei Balocchi, con iniziative volte ai bambini, mentre la sera vedrà la tradizionale Cena Sociale sotto le selle ed un imperdibile appuntamento con lo spettacolo che inizierà alle 21.00 ed andrà avanti fino alle ore 01.00 con musiche e balli dedicate agli anni ’70/’80. A condurre la serata sono stati chiamati dj Jerome e Massimo dj Bani, vere icone di quell’epoca, ed il giovane cantante Antonio Rufino che presenterà i suoi brani inediti ballabilissimi. Domenica 9 settembre, al mattino ci sarà il ricevimento delle delegazioni della Pubblica Assistenza della Toscana.

Alle ore 10.30 è prevista la cerimonia dei 120 anni dalla fondazione alla quale saranno presenti molte autorità, civili, militari e religiose. Porgerà il benvenuto Florio Giagnoni, presidente dell’Associazione. Ad oggi sono arrivate le conferme di Roberta Marchi,Sindaco di Pescia, Roberto Benedetti, vicepresidente del Consiglio della Toscana e del Senatore Vannino Chiti vicepresidente del Senato della Repubblica. Nel corso della cerimonia verranno consegnati attestati ai volontari che si sono particolarmente contraddistinti nell’attività dell’Associazione. La maxi festa prosegue poi nel pomeriggio con il raduno delle Fiat 500 e la sfilata con concerto del gruppo Folkloristico della “VERSILIA DEB”, colonna sonora ufficiale del Carnevale di Viareggio. Alle ore 18.30, sempre in Piazza XX Settembre, è prevista l’estrazione della tradizionale tombola con un monte premi di ben duemilaseicento euro. INFO:0572479606

(Visitato 54 volte, 1 visite oggi)
TAG:
120 anni cena sociale collodi eventi festa pescia pubblica assistenza

ultimo aggiornamento: 06-09-2012


LE SCULTURE DI BERGOMI MIN MOSTRA A PIETRASANTA

LE PRIME ANTICIPAZIONE SUL FESTIVAL DELLA SALUTE