PIETRASANTA. Grande successo del primo memorial “Mario Vecoli”, disputato presso il campo di atletica “Falcone e Borsellino” di Pietrasanta.

Con la entusiastica spinta dell’olimpionico Nicola Vizzoni, l’esperienza dell’Atletica Pietrasanta Versilia e la splendida collaborazione di molti genitori atleti ed amici, in pochi giorni è stata allestita una manifestazione che è risultata ricca di presenze e di risultati e che ha voluto ricordare la figura del prof. Mario Vecoli, recentemente scomparso ma ancora vivo nel ricordo degli appassionati di tutta l’atletica toscana.

Ben 129 presenze gara con atleti provenienti da società di tutta Italia: Fiamme Gialle, Fiamme Azzurre, Assindustria Padova, OSA Saronno, Avis Imola, Atl. Arvedi Cremona, Atl. Ravenna, Atl. Riccardi, Cus Parma, Audacia Record e tante altre insieme a tutte le migliori toscane.

Da segnalare la presenza dello junior Lorenzo Perini dell’OSA Saronno, primatista italiano nei 110 h e protagonista ai recenti Campionati Mondiali Juniores in Spagna, vincitore dei 100 m in 11.05 e autore anche di un interessante 36.69 nei 300 m; di Marco Lingua, Fiamme Gialle, che ha lanciato il martello con maniglia a 20,62 m e il martello a 70,32 m; il livornese delle Fiamme Gialle Andrea Lemmi capace di 2,10 m in una gara solitaria; bella la lotta nel martello femminile con Micaela Mariani  pietrasantina in forza all’Assindustria Padova, che la spunta di misura su Elisa Magni, Cus Parma, con 61,06  m contro 61,00 m.

Ottimo anche Giacomo Puccini, lucchese dell’Atl. Riccardi e Campione italiano 2012, che nel giavellotto supera ancora i settanta metri mentre nella gara femminile la campana Tiziana Rocco segna 50,54 m.

Per l’Atl. Pietrasanta Versilia da segnalare Camilla Feliciani terza nei 00 m in 12.79 e vincitrice nei 300 m con un notevole 40.92; doppio record per Viola Giovannini nei 100 m in 13.08 e nei 300 m in 42.80 ; discreto rientro alle gare dopo un anno di malattia per Daniele Vanni che segna un confortante 39,83 nei 300 m. Le gare dei 1500 m sono state entrambe vinte dagli atleti dell’ Atl. Pietrasanta Versilia: quella maschile da Giacomo Verona con un normale, per lui, 4.13.25, quella femminile da Sofia Olobardi con il nuovo record personale a 5.06.84 .

L’Atl. Pietrasanta Versilia ringrazia tutti quelli che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione: dai giudici ai cronometristi, dal medico della manifestazione dr. Roberto Diodati agli sponsor, dagli appassionati che hanno spalato la buca del lungo e spostato blocchi e attrezzi a tutti gli spettatori tifosi che hanno fatto da festosa cornice alle gare.

Il presidente dell’Atl. Pietrasanta Versilia Marco Innocenti, nell’occasione speaker della manifestazione, si è già impegnato, con l’aiuto di tutti, a ripetere l’esperienza anche il prossimo anno.

(Visitato 208 volte, 1 visite oggi)
TAG:
atletica memorial mario vecoli nicola vizzoni pietrasanta

ultimo aggiornamento: 06-09-2012


VIAREGGIO, C’È TEMPO FINO AL 15 SETTEMBRE PER SOTTOSCRIVERE L’ABBONAMENTO

“BENEVENTO IN AZIONE”, SCONTI E AGEVOLAZIONI PER I TIFOSI DEL VIAREGGIO CHE VOGLIONO RECARSI AL “VIGORITO”