Foto Paolo Salvetti

VIAREGGIO. Taglierà un traguardo senza dubbio invidiabile il portiere del Viareggio, Massimo Gazzoli, domenica (9 settembre) a Benevento, quello delle 400 partite tra i professionisti.

Una carriera che lo ha portato in giro per l’Italia, dal nord al sud e al centro, per arrivare finalmente, come desiderava da tempo a vestire la maglia della sua città.

E a Viareggio i tifosi sono contenti che questo sia avvenuto, perché Gazzoli è una sicurezza per la porta bianconera. Nel corso della sua carriera – ha 37 anni, ma con la voglia di un ragazzino – ha giocato ad Empoli, dove non è stato profeta in patria, essendo cresciuto in quella società che non ha creduto in lui, ma è stato a Biella, Marsala, Montevarchi, Pisa, Lucca, Genoa in serie B, a Massa, Carrara, Lumezzane.

Insomma un curriculum invidiabile per un giocatore che dà sempre il massimo sia in allenamento che in partita. Un esempio per tanti giovani che fanno parte della rosa bianconera, un aiuto per l’allenatore e per i compagni: è stato davvero un acquisto importante della società bianconera.

“Sono venuto volentieri a Viareggio, perché lo desideravo – dice Gazzoli – sono felice di tagliare con questa maglia un traguardo così importante. L’anno scorso sono arrivato ed abbiamo conquistato una salvezza meritata, speriamo che avvenga la stessa cosa anche quest’anno. Sono fiducioso, perché è un buon gruppo, sono felice che ci sia anche un altro viareggino come portiere, Jacopo Furlan, che è arrivato dall’Empoli. A Benevento non sarà facile, perché loro sono una bella squadra, però sono sicuro che ci faremo onore”.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
400 partite benevento calcio lega pro massimo gazzoli viareggio

ultimo aggiornamento: 06-09-2012


IL RICONOSCIMENTO PER CHI AMA IL CICLISMO E LO FA VIVERE. ALLA CPANNINA TUTTO PRONTO PER IL “PREMIO TORRIANI”

IL BENEVENTO SI PREPARA PER LA SFIDA COL VIAREGGIO RIFILANDO 11 RETI AGLI ALLIEVI