(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

VIAREGGIO. “In merito alle conclusioni scaturite dal comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica tenutosi a Viareggio con le associazioni di categoria del commercio concordo con la “necessità di dare un quadro reale e non allarmistico dei fenomeni di illegalità che si sono manifestati in questi mesi” in città”.

Lo scrive la senatrice Pd Manuela Granaiola, sempre più presente, con l’avvicinarsi delle elezioni, ai problemi della città. “La situazione di Viareggio – scrive – non è certo quella di una periferia abbandonata di una qualche grande città”.

“Tuttavia non posso condividere altre considerazioni che leggo come una sostanziale sottovalutazione degli episodi che continuamente accadono in città e che non possono essere ridotti a sparuti ed isolati “eventi”; penso ad esempio, solo per ricordare i fatti più recenti, a quanto accaduto al “Macondo”“.

“Soprattutto le attività commerciali presenti nei luoghi più sensibili – aggiunge la senatrice Pd – hanno bisogno di attenzione da parte di istituzioni e forze dell’ordine. Non possiamo attendere che una situazione ancora probabilemnte contenibile sfugga di mano”.

“Sono altresì certa che la cittadinanza tutta, continuamente sottoposta a piccoli e grandi furti, borseggi od altro, abbia una sensazione assai diversa della situazione. Dunque non si tratta di creare inutile allarmismo ma di lavorare per impedire che la situazione sfugga definitivamente dal controllo. Come più volte ho sottolineato voglio ribadire che un diffuso quadro di insicurezza colpisce due volte la città: la colpisce nel suo cuore civile e nella sua immagine turistica che è il motore principale della nostra economia. Gli interventi avviati negli ultimi giorni nella pineta di ponente hanno sicuramente contribuito a migliorare la situazione dimostrando che, pur nella ristrettezza dei mezzi disponibili e collaborando tra diversi soggetti, possono essere risolte anche le situazioni più difficili”.

(Visitato 48 volte, 1 visite oggi)

BILANCIO POSITIVO PER LA STAGIONE DEL PUCCINIANO. LA CRISI SI FA SENTIRE NELLA SCELTA DEL PREZZO DI ACQUISTO

STUDI E MONITORAGGI SCIENTIFICI CHIARISCONO LO STATO DI SALUTE DEL LAGO DI MASSACIUCCOLI