PIETRASANTA. Tutto è pronto nel parco della Versiliana per l’apertura della terza edizione della festa de Il Fatto Quotidiano. Un compleanno speciale, che il quotidiano torna a condividere con i suoi lettori, con amici e sostenitori. Per l’occasione, la redazione del giornale e del sito si trasferiranno già nel primo mattino di domani  venerdì 7 settembre, e per tutta la durata della festa, nella villa del parco. Un modo per stare ancora più vicini ai propri lettori.

L’apertura ufficiale, fissata alle 18, è affidata a David Perluigi e Silvia Truzzi con numerosi ospiti. Saranno aperte ufficialmente le mostre: quella di vignette di Mario Natangelo all’ex Fabbrica dei Pinoli e l’ampio percorso fotografico di Enzo Cei “Made in Pietrasanta”, omaggio agli artigiani presso la Green House.

Alle  19, nell’area teatro, protagonista sarà Oliviero Toscani che presenterà la mostra “Le foto dei nostri lettori” da lui selezionate. Il percorso espositivo resterà visitabile all’ex Fabbrica dei Pinoli.

Alle 19.30 si svolgerà il primo incontro dal titolo “Il sacro e il profano” con Don Andrea Gallo, Oliviero Toscani e Vauro. Conducono Stefano Citati e Alessandro Ferrucci.

Alle ore 21, l’incontro dal titolo “Sopravviverà l’Italia nel 2013?”: ne saranno protagonisti Antonio Padellaro, Oliviero Beha, Antonella Caporale, Vittorio Feltri e Norma Rangeri. Conducono Fabio Amato e Silvia D’Onghia.

Alle 22.30, sempre nell’area teatro, si terrà lo spettacolo ad ingresso gratuito “Gaber se fosse Gaber” di e con Andrea Scanzi.

E per i più sportivi la serata prosegue, dalle 23.30, al Bagno Pietrasanta con il torneo di beach soccer Il Fatto versus Versilia, ovvero i giornalisti de Il Fatto Quotidiano e ilfattoquotidiano.it sfidano i lettori della Versilia.

L’ingresso è gratuito, ma agli incontri i posti a sedere sono limitati. Si ricorda che per motivi di ordine e sicurezza saranno distribuite contromarche senza le quali non sarà possibile accedere all’area teatro. Per venerdì 7 settembre le contromarche saranno distribuite dalle  17.30. Esauriti i posti a teatro sarà possibile seguire i dibattiti dai maxi schermi collocati nello Spazio Caffè e all’ex Fabbrica dei Pinoli.

Il servizio navetta gratuito, da e per la grande area di sosta appositamente predisposta in via Leopardi, nella giornata di domani funzionerà dalle 16.30 alle 00.30.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eventi festa il fatto quotidiano La Versiliana ospiti pietrasanta programma

ultimo aggiornamento: 06-09-2012


BILANCIO POSITIVO PER LA STAGIONE DEL PUCCINIANO. LA CRISI SI FA SENTIRE NELLA SCELTA DEL PREZZO DI ACQUISTO

IL SIGNOR G IN 100 MINUTI ALLA FESTA DE “IL FATTO QUOTIDIANO”