FORTE DEI MARMI. Anche il Comune di Forte dei Marmi condivide la posizione della Conferenza Provinciale Permanente, presieduta dal prefetto Alessio Giuffrida, per contrastare l’abuso di alcool tra i giovani: grazie al progetto “Ricrezione in via di estinzione”, il consigliere delegato alle politiche giovanili Simone Tonini si riconferma in prima linea in questa lotta.

La proposta, che oramai va avanti da anni grazie ai contributi della Regione Toscana in collaborazione con i Comuni della Versilia, il Comitato “Non la bevo”, Sert Asl 12 Versilia e la condivisione dell’Acat, mira a informare e sensibilizzare i giovani verso i rischi legati all’abuso di alcool.

Attraverso incontri e lezioni nelle scuole, e intercettazioni nelle discoteche, è stato possibile attuare una sorta di ‘passaparola’ tra i giovani. Tonini, inoltre, insiste sul fatto che un progetto del genere sia possibile solo grazie alla presenza e al sostegno da parte delle famiglie e adottando sempre più controlli per disciplinare la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche.

Oltre alle famiglie sarà necessaria, naturalmente, anche la sensibilizzazione da parte dei gestori.

(Visitato 51 volte, 1 visite oggi)

FORTE DEI MARMI, STOP AI CONTRIBUTI PER LA CROCE VERDE

MARCUCCI (PD): “BARBARA CUPISTI RACCONTA UNA REALTÀ DRAMMATICA”