ULTIMO WEEKEND PER “LE AVVENTURE DELLA FORMA”

Seravezza Palazzo Mediceo diurno SERAVEZZA. Domenica (9 settembre) sarà l’ultimo giorno a disposizione per visitare la mostra a Palazzo Mediceo “Le avventure della forma”. La chiusura si svolgerà in concomitanza con la “Fiera del Nove”, una delle fiere agricole più antiche della Versilia situata proprio nel giardino del Palazzo. Per l’occasione, l’esposizione rimarrà aperta tutto il giorno, dalle 10 alle 24.

La mostra, curata da Enrico Dei e Marco Moretti ed organizzata dalla Fondazione “Terre Medicee” e dal Comune di Seravezza in collaborazione con l’Archivio Opere “Lorenzo Viani” di Viareggio, quest’anno ha riscosso grande successo. Sono arrivate, infatte, più di 6500 persone dal primo luglio, giorno di apertura, ad oggi. L’assessore alla cultura del Comune di Seravezza, Riccardo Biagi, è soddisfatto del risultato e spera di poter superare le 7000 presenze.

Il percorso espositivo, ricordiamo, è composto da 70 dipinti e 20 sculture di 39 artisti diversi che hanno attraversato oltre un secolo di storia dell’arte italiana. Viani, Rosai, De Chirico, Ligabue, Alinari, Sironi, Pistoletto e tanti altri artisti in un’esposizione alle ricerca della forma e dell’espressività in un’ambientazione del tutto “naїfe”.

Ti protrebbe interessare

comune di stazzema

Stazzema, Esenzioni e riduzioni Tari: è tutto rinviato in attesa di disposizioni dallo stato

La Monna Lisa e altre donne musa, conferenza a cura di Domenico Savini 

Torna il Percorso Gioco Sport, iscrizioni aperte