VIAREGGIO. Nel corso dei servizi specifici della Polizia Stradale sul trasporto e lo smaltimento dei rifiuti disposti e coordinati dal Vice Questore Marco Tangorra un viareggino di anni 54 è stato denunciato penalmente perchè con il proprio autocarro destinava rifiuti allo smaltimento abusivamente senza alcuna autorizzazione prevista.

 L’episodio ha visto protagonista il Distaccamento di Viareggio della Stradale (con il comandante interinale Gianluca Pantaleoni) che nelle prime ore del mattino ha intimato l’alt ad un autocarro trasportante un carico di potatura di piante in evidente sovraccarico.

 Il conducente identificato è stato accompagnato con il proprio mezzo alla pesa multato per l’eccedenza in esubero per 80 euro e due punti sulla patente di guida, medesima cifra per il proprietario.

 L’autotrasportatore, invitato ad esibire l’iscrizione all’albo delle imprese di gestione dei rifiuti per aver operato il servizio non in proprio ma in una villa di un privato ed il formulario di identificazione delle merci trasportate, non ha replicato ammettendo di esercitare il trasporto abusivamente. Allo stesso è stata quindi applicata un ulteriore sanzione di 3100 euro per la mancanza del formulario e deferito all’Autorità Giudiziaria per il trasporto dei rifiuti senza prescritta autorizzazione ed iscrizione all’albo, il veicolo sottoposto a fermo amministrativo per 12 mesi.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)
TAG:
autotrasportatore controlli polizia rifiuti stradale viareggio

ultimo aggiornamento: 09-09-2012


VIAREGGIO, LUTTO NELLA NAUTICA. È MORTO ADEMARO GORI

VANDALI IN AZIONE CONTRO IL PULMINO DEI DISABILI. LA MISERICORDIA: “VIGLIACCHI!”