(foto Pomella)
(foto Pomella)

CAMAIORE. Ambasciatori per il Comune di Camaiore Camaiore. Per esportare la cultura, la storie, la cucina e le peculiarità del territorio.

È una delle idee a cui lavora il sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto. “L’idea sarebbe quella di coinvolgere delle personalità importanti che hanno a che fare con Camaiore e che possano esportare quello che il territorio può offrire oltre i confini provinciali, regionali e se possibile anche nazionali”. Come Benigni per Firenze insomm.

In tal senso si inserisce anche l’incontro avuto dal sindaco con Massimo Moratti, presidente dell’Inter. “Abbiamo in mente di far entrare in questo progetto persone che hanno determinate caratteristiche, che hanno lavorato nei più disparati settori, e che hanno importanti contatti con le istituzioni nazionali e internazionali. Veri e propri ‘opinion leader‘ – aggiunge il primo cittadino – che con i loro nome hanno reso famosa l’Italia, e le città in cui vivono”.
Chi saranno quindi questi ambasciatori? Su questo Del Dotto tiene il riserbo. Qualche nome però lo possiamo immaginare. Quello di Madeleine Gobeil Noel, ad esempio, professoressa di letteratura francese molto legata a Camaiore, direttrice della arti e della vita culturale all’Unesco fino al 1997. Oppure il pilota di Formula Uno e rally Nicola Larini, camaiorese doc. Ma anche, per restare nel settore sport, ex allenatori di serie A Pippo Marchioro e Eugenio Fascetti, entrambi residenti a Camaiore.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

COLPO AL NEGOZIO DI ABITI DA SPOSA. OLTRE 70 MILA EURO IL BOTTINO

VIAREGGIO, I DIRIGENTI COMUNALI HANNO DI NUOVO IL DIRITTO DI PARLARE