foto di Nikos Koutoulas da www.flickr.com
foto di Nikos Koutoulas da www.flickr.com

 CAMAIORE. “Riteniamo che la promozione dello sport sia elemento importante dell’attività del Comune di Camaiore, sia per la rilevanza in campo sociale, in particolare in riferimento ai giovani, sia perché fonte di “benessere e salute” sia per il suo sviluppo economico”. Lo scrive Sel, partito che sostiene in maggioranza l’amministrazione Del Dotto.

 “Occorre promuovere un’offerta sportiva differenziata e di divertimento – aggiunge il partito di Vendola  senza trascurare un modello educativo e di tutela della salute, che coinvolga i soggetti più deboli. La promozione di eventi sportivi e, prima ancora, della pratica diretta dello sport, è certamente un’importante leva per orientare flussi interessati al “turismo del benessere”. Pensiamo alla possibilità di sviluppo della piscina comunale, quale polo di attrazione per manifestazioni di rilevanza nazionale, al ciclismo, alle possibilità di attività escursionistica ed alpinistica che offrono le colline e le montagne del territorio, alla mountain bike, al trekking a piedi ed a cavallo (questo solo per citarne alcune)”.

 Sel si dice consapevole di essere in un periodo di particolari ristrettezze economiche. “Ma oggi – aggiunge Sel – è necessaria una forte innovazione rispetto al passato Per questi motivi abbiamo fortissime perplessità sul coinvolgimento del Comune in manifestazioni quali il Rally di Camaiore. Lo svolgimento del Rally è stato fortemente sostenuto dall’amministrazione Bertola, nonostante le lamentele che, ad ogni edizione, hanno accompagnato questa manifestazione, da parte dagli abitanti dei territori attraversati. Si tratta certamente di un’attività non coerente con la realtà dell’ambiente delle nostre colline, inquinante, rumorosa e pericolosa, come purtroppo testimoniano anche i recenti episodi luttuosi avvenuti. Sinistra Ecologia e Libertà, per sua stessa definizione, ritiene di dover richiamare ad una maggiore attenzione alla sicurezza e salute ambientale; l’agonismo non può prescindere dalla qualità della vita e dalla sicurezza di abitanti, praticanti e spettatori”.

 “In alternativa a questi aspetti negativi, senza chiedere di rinnegare le proprie passioni, Sinistra Ecologia e Libertà propone di riflettere, per il futuro, sulle possibili alternative, ad esempio organizzando sul territorio del Comune di Camaiore, con continuità, una competizione di regolarità e percorrenza massima per mezzi a propulsione elettrica, magari costruiti da piccole aziende innovative italiane: una novità vera, sportiva, ambientale e tecnologica”.

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)
TAG:
abolizione auto camaiore corsa eletrici mezzi proteste rally sel

ultimo aggiornamento: 11-09-2012


AL VIA ‘VETRINA TOSCANA’, UNA SETTIMANA DEDICATA ALLA BUONA CUCINA

CARNEVALE, SANTINI INCONTRA GIONATA. LUNEDÌ IN FONDAZIONE SI DISCUTE DI BILANCIO E BANDO 2013