VIAREGGIO. L’eclettica scrittrice toscana , Elena Torre, ha fatto un altro centro con il libro “Storie dei cinque elementi” dedicato ai più piccoli e a tutti coloro che non hanno ucciso il bambino che vive dentro ognuno di noi.

Più che un libro un grande progetto nato dalla volontà degli editori (Romano Editore di Firenze e Darwin Edizioni di Roma) che lancia un messaggio importante a cui molti artisti italiani hanno risposto prestando la loro voce per leggere le storie raccolte in due CD e allegati al libro.  Claudia Pandolfi; Francesco Facchinetti; Francesco Petretti; Rosario Fiorello; Susanna Parigi; Maria Laura Baccarini; Niccolò Fabi; Elisa,  Raphael Gualazzi; Luca Argentero;Nerì Marcorè ; Giorgia; Sveva Sagramola; Marco Presta e Antonello Dose; Lighea; Aldo, Giovanni e Giacomo.

Elisa, In particolare, ha voluto essere testimonial speciale del progetto benefico e  per lo spettacolo ha inviato un messaggio speciale:

“La natura è vita e la vita è natura, questo ho capito sin da piccola perché l’ambiente ha sempre fatto parte di me… E’ questa l’ORA per accendere una mentalità sostenibile per promuovere un’educazione ambientale, per sensibilizzare anche i bimbi al rispetto dell’ambiente, insegnando loro sin da piccoli a valorizzare e salvaguardare i suoi tesori. Allora grazie, a questo bellissimo progetto “Storie dei cinque elementi”, all’organizzazione di questa serata magica a Verona, a tutte le persone presenti…Eppure sentire…..”

L’8 settembre nel magnifico Teatro Romano di Verona, è andato in scena questo spettacolo unico in cui si sono mescolati brillantemente favola, danza, musica e poesia sotto la conduzione di Max Laudadio. Le scenografie sono state tratte dalle tavole create dell’artista Iole Eulalia Rosa, realizzate per il libro.

Lo spettacolo organizzato da Relive Worldwide Association ha visto l’esibizione di artisti straordinari come Lighea, Maria Laura Baccarini, Susanna Parigi, Fabio Armiliato, Daniela Dessì, Dj Il corpo di ballo Relive Auditorium Ballet Efrenthejeff  ha regalato momenti acrobatici e la performance live di Serafino Rudari, è stato l’elemento di rappresentazione coreografica dei cinque elementi, dove gli artisti si sono esibiti mescolando generi diversi (dal pop al contemporaneo, passando per il lirico, il jazz e la dance music).

Il libro “Storie dei cinque elementi” scritto da Elena Torre e Anna Marani  racchiude 16 storie a tema: aria, acqua, terra, fuoco e il quinto elemento, il più grande e ricco di sfumature come il cuore.  Può essere richiesto alla casa editrice Romano Editore, ordinato in libreria o acquistato nel tour di presentazioni  ad esso dedicate. Informazioni  storiedei5elementi.wordpress.com   oppure www.romanoeditore.it

(Visitato 35 volte, 1 visite oggi)

ESCURSIONE SUL MONTE FREDDONE PER IL GRUPPO SENIOR DEL CAI

ANTRO DEL CORCHIA, MINIERE E MUSEI… PASSIONI UNIVERSALI