CAMAIORE. Rimboccarsi le maniche e “pulire insieme”. L’Amministrazione Comunale di Camaiore si schiera in prima fila, come Ente pubblico, per dare il buon esempio in materia di decoro e di rispetto dell’ambiente.

Sabato 15 settembre, tra le ore 9 e le ore 12, avrà vita la prima delle giornate che l’Assessore all’Ambiente Davide Dalle Mura intende realizzare sul territorio del comune. La prima zona ad essere scelta per questa operazione è quella Benelli, da via Monte Pania alle zone limitrofe, a Lido di Camaiore. Una vera e propria “chiamata alle… ramazze” per tutti i cittadini che vogliano dimostrare amore per i propri luoghi di appartenenza.

La società SEA Ambiente s.p.a. fornirà a tutti i partecipanti un kit specifico, costituito da scope, guanti e sacchi per la raccolta. Chi si presenta all’evento deve soltanto assicurarsi di indossare abbigliamento comodo e un paio di scarpe idonee al lavoro.

A dare man forte ai partecipanti, specie per le operazioni più delicate, saranno gli operatori dell’Ufficio Tecnico del Comune, a disposizione con i loro automezzi. Il Comando di Polizia Municipale vigilerà sulla sicurezza delle operazioni e si occuperà di regolare il traffico nelle zone interessate.

Chiunque sia interessato a dare il proprio contributo alla manifestazione e alla pulizia di Camaiore, può contattare l’Ufficio Ambiente al numero 0584/986362 per prenotare il proprio kit.

 L’Assessore Davide Dalle Mura dichiara: “La volontà di questa iniziativa è quella di responsabilizzare la cittadinanza alla cura del territorio, e per fare questo ritengo sia indispensabile che l’Amministrazione dia l’esempio. Il fine mira ovviamente alla sensibilizzazione e, se ci sarà partecipazione, la replicheremo in altre aree del nostro comune” 

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ambiente camaiore davide dalle mura puliamo insieme

ultimo aggiornamento: 11-09-2012


CARNEVALE, SANTINI INCONTRA GIONATA. LUNEDÌ IN FONDAZIONE SI DISCUTE DI BILANCIO E BANDO 2013

TEMPORALI FORTI E VENTO. ALLERTA METEO ANCHE SULLA VERSILIA