PIETRASANTA. Ultima particolare proposta della stragione concertistica di Marina di Pietrasanta per questa estate 2012. Giovedì 13 settembre nel teatro Sant’Antonio in via Verdi si esibirà, alle 21.30, con un repertorio tutto da godere il duo violino-pianoforte formato dai maestri Valentina Danelon e Beatrice Orlandi, riconosciuti come eccellenti esecutori e vincitori del concorso di musica da camera “Rospigliosi”, edizione 2012.

Valentina Danelon, violinista pordenonese e Beatrice Orlandi, pianista milanese si incontrano a Lugano nel 2008 quando, scelte dal Conservatorio della Svizzera Italiana, suonano insieme il Quintetto di Brahms con il grande violoncellista inglese Cohen. All’interno del Conservatorio svizzero, dove entrambe si sono perfezionate concludendo il percorso di studio con il massimo dei voti hanno studiato con i Maestri V. Gradow, N. Doallo, R. Cohen, P. Masi.

Entrambe premiate in numerosi concorsi nazionali e internazionali, sopo varie esperienze cameratistiche consolidano la loro unione formando un duo stabile che si esibisce in varie stagioni concertistiche in Italia e all’estero.

Nel 2012 ricevono il Primo Premio nella categoria “Duo” e il Secondo Premio assoluto al XVIII Concorso di Musica da Camera “G. Rospigliosi” di Lamporecchio. Nello stesso anno vincono il Primo Premio assoluto e la borsa di studio al XXVI Premio “L.Carain” per la Musica da Camera (Trieste). Attualmente frequentano la Scuola Superiore di Musica da Camera del Trio di Trieste sotto la guida dei Maestri Zanettovich, De Rosa e Jones.

(Visitato 102 volte, 1 visite oggi)

“IL MARE E LA SUA GENTE”. IN MOSTRA LE OPERE DEI PRIMI PREMI ASSOLUTI 2010/2011 ALLA GALLERIA EUROPA

LE OPERE DI BERGOMI STREGANO IL PUBBLICO DI PIETRASANTA