FORTE DEI MARMI. Positivi riscontri per la sperimentazione delle piste ciclabili di via Versilia e via XX Settembre, che diventeranno stabili tutto l’anno. La giunta ha approvato ieri la delibera.

A darne comunicazione è l’assessore alla polizia municipale Alessio Felici. “Durante la stagione estiva –spiega Felici –  sono state sempre monitorate, sia attraverso il comando di polizia municipale,  che l’amministrazione comunale stessa, le due  arterie cittadine, dove i sensi unici installati con la realizzazione delle ciclopiste  hanno consentito un più regolare e disciplinato passaggio delle numerose biciclette, che soprattutto durante la stagione estiva, transitano sul territorio del nostro paese.

Inoltre, particolare  importante, favorire l’uso delle due ruote a scapito delle auto, nel momento storico attuale, in cui i carburanti hanno toccato cifre record, è quasi un obbligo per le amministrazioni locali. Ma i vantaggi non si esauriscono qui.  L’esistenza delle ciclabili, infatti,   ha portato dei risultati positivi anche in termini di rispetto dei limiti di velocità. Abbiamo ricevuto molti attestati di stima da parte di residenti e turisti, che hanno apprezzato la maggior tranquillità delle strade interessate. Ci rendiamo conto della differenza tra la realtà estiva e quella invernale – conclude Felici-  ma siamo certi  che i cittadini  comprenderanno le motivazioni reali di questo tipo di stabilizzazione e che collaboreranno con l’amministrazione per rendere il nostro paese maggiormente vivibile”.

(Visitato 60 volte, 1 visite oggi)

FELICI: “IL COMUNE NON PUÒ AUMENTARE GLI ORGANICI SENZA COPERTURA FINANZIARIA”

VARCHI ELETTRONICI NEL CENTRO DI FORTE DEI MARMI