(foto Andrea Zani)
(foto Andrea Zani)

VIAREGGIO. “Leggo con rammarico quello che hanno scritto i carristi riguardo alla richiesta di dimissioni da parte di tutta la Fondazione. In un momento particolare come questo mi sembra fuori luogo pensare che sia inettitudine del consiglio. Piuttosto, è una crisi generale che colpisce tutti.” Il giorno dopo la clamorosa richiesta dei costruttori al commissario prefettizio Domenico Mannino di azzerare i vertici della Fondazione Carnevale ecco arrivare la replica di Paolo Chiocchetti, consigliere d’amministrazione a Palazzo delle Muse.

“I carristi sono l’unica categoria che non ha ricevuto tagli da quattro anni a ora: è vero che sono aumentate le spese e non gli introiti, ma questo vale per tutti, anche per me e per altri che non arrivano a fine mese ma che non chiedono le dimissioni di nessuno.

“È inutile per il momento fare previsioni di tagli e di bilancio: è ancora presto, almeno fino a che non viene chiuso il 2012. Dal comune ancora non ci sono pervenute cifre per il 2013, non possiamo fare nessun bando né pronostico.

“Se il presidente Alessandro Santini non risulta simpatico non se la devono prendere con tutta la Fondazione: ci sono persone competenti che fanno il loro lavoro, ma che in questo momento non possono andare oltre. Io ho chiesto più volte la partecipazione della città e delle categorie,staremo a vedere, ma, da quello che si intuisce leggendo i giornali, sembra che l’unico problema del momento siano i tagli al Carnevale.

“Ci sono problemi ben più gravi e casi dove alcuni hanno perso il lavoro e non arrivano a fine mese, eppure non vedo tutta questo accanimento da parte di loro nei confronti di qualcun altro.

“Sarebbe meglio guardare oltre il proprio orticello, mostrando interesse per i problemi della città, invece di continuare a chiedere dimissioni che porterebbero via altro tempo.”

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

CARNEVALE, L’INVITO DEI CARRISTI A MANNINO: “AZZERA LA FONDAZIONE”

JACOPO BONUCCELLI: “SONO I CARRI A FARE GRANDE IL NOSTRO CARNEVALE”