MUNGAI PREMIA L’ARGENTINO DI ORIGINI MASSAROSESI RODOLFO ZEHNDER

DSC00057MASSAROSA. È stato il sindaco Franco Mungai a consegnare la medaglia d’oro al professor Rodolfo Francisco Zehnder, un cittadino argentino di origine massarosese, a cui l’associazione Lucchesi nel Mondo ha assegnato il riconoscimento nel corso di una cerimonia svoltasi stamattina presso la Camera di Commercio di Lucca.

Rodolfo Francisco Zehnder, classe 1947, residente a Rafaela in Argentina dove erano emigrati i genitori della madre, originari di Massarosa, si è laureato in giurisprudenza presso l’Università Nazionale del Litoral a Santa Fé, specializzandosi poi in diritto commerciale e conseguendo un master in magistratura giudiziale.

È stato procuratore in prima istanza e attualmente esercita la libera professione. Ha ricoperto la carica di presidente del collegio degli avvocati della V circoscrizione Giudiziale ed è stato incaricato degli affari legali per il comune di Rafaela. Notevole il suo impegno come docente nelle più prestigiose università argentine. Attualmente è anche membro dell’Istituto di studi penali dell’università di Santiago del Estero, del consiglio Argentino per le relazioni istituzionali e della commissione Giustizia e pace della diocesi di Rafaela.

“È stato un onore consegnare questo prestigioso riconoscimento ad un cittadino di origine massarosese che con la sua opera ha contribuito a diffondere nel mondo la conoscenza della nostra amata terra”, ha dichiarato Mungai.

Ti protrebbe interessare

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido

Un Natale con gli Etruschi a Pietrasanta