MASSAROSA. È stato il sindaco Franco Mungai a consegnare la medaglia d’oro al professor Rodolfo Francisco Zehnder, un cittadino argentino di origine massarosese, a cui l’associazione Lucchesi nel Mondo ha assegnato il riconoscimento nel corso di una cerimonia svoltasi stamattina presso la Camera di Commercio di Lucca.

Rodolfo Francisco Zehnder, classe 1947, residente a Rafaela in Argentina dove erano emigrati i genitori della madre, originari di Massarosa, si è laureato in giurisprudenza presso l’Università Nazionale del Litoral a Santa Fé, specializzandosi poi in diritto commerciale e conseguendo un master in magistratura giudiziale.

È stato procuratore in prima istanza e attualmente esercita la libera professione. Ha ricoperto la carica di presidente del collegio degli avvocati della V circoscrizione Giudiziale ed è stato incaricato degli affari legali per il comune di Rafaela. Notevole il suo impegno come docente nelle più prestigiose università argentine. Attualmente è anche membro dell’Istituto di studi penali dell’università di Santiago del Estero, del consiglio Argentino per le relazioni istituzionali e della commissione Giustizia e pace della diocesi di Rafaela.

“È stato un onore consegnare questo prestigioso riconoscimento ad un cittadino di origine massarosese che con la sua opera ha contribuito a diffondere nel mondo la conoscenza della nostra amata terra”, ha dichiarato Mungai.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)

POSTE, INCONTRO A PALAZZO DUCALE PER SCONGIURARE LA CHIUSURA DEGLI UFFICI

SBARRA A MOMMIO CASTELLO, I CHIARIMENTI DI MUNGAI: “L’HANNO RICHIESTA I RESIDENTI”