VIAREGGIO. Claudio Poletti consigliere e dirigente del Cgc si è dimesso dalla sua carica motivandola con un comunicato.

“Sono iscritto al Centro da 33 anni, ricopro la carica di consigliere dal lontano 1992, ma è giunto il momento di chiudere questa bella avventura che mi ha dato tante soddisfazioni, ma che tante volte mi ha deluso.

Quando 16 anni fa, prese il comando del Centro il gruppo Bresciani-Palagi, la società era al minimo storico in quanto le sezioni non avevano più atleti e l’hockey navigava in A2 con 50 spettatori.

Quello che il gruppo Palagi ha fatto in questi anni è sotto gli occhi di tutti rilancio delle sezioni. Si passò al rilancio della sezione hockey ed eravamo 2 o 3 a credere di riportare questo sport in città ai tempi del passato. Dopo 10 anni ai vertici del campionato è stato fatto un programma in due anni per vincere qualcosa e rilanciare la leva hockey.

Abbiamo centrato tutte e due gli obiettivi, anche a costo di scelte non condivisibili e soprattutto di comportamenti sbagliati (vedi il trattamento a Francesco Dolce), noi purtroppo l’hockey l’abbiamo gestito sempre in modo non professionistico, ma con tanto amore, ma soprattutto pagavamo tutti e facendo il passo non più lungo di una gamba.

Fatte tutte queste premesse, quando un capitano come Nicola Palagi decide di smettere (anche se per problemi personali) dobbiamo ammettere che è una sconfitta per lo sport, ma soprattutto per il Centro.

La sua onestà, disciplina, attaccamento alla società è e resta unica e questo era uno dei pochi motivi che mi spingeva il sabato a seguire la squadra.

Dopo 40 anni di hockey ho deciso che il sabato sera lo passerò con i miei nipoti. Ho già detto al presidente che sono disposto da subito a lasciare il posto in consiglio o a limite di arrivare a fine mandato, ma di hockey non ho voglia più di sentirne parlare”.

Claudio Poletti

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
centro cgc claudio poletti dimissioni nicola palagi viareggio

ultimo aggiornamento: 16-09-2012


AL PONTILE LA PREMIAZIONE DEL CAMPIONATO DEI CIRCOLI VELICI VERSILIESI

IL CAMAIORE CERCA LA PRIMA VITTORIA IN CAMPIONATO: “LA VIRTUS PAVULLESE NON VERRÀ A FARE BARRICATE”