PIETRASANTA. La Fondazione La Versiliana e l’Università di Pisa unite in nome della promozione della cultura, della formazione e della ricerca.

Un supporto reciproco tra due istituzioni impegnate nella salvaguardia e nello sviluppo culturale che si suggella nella convenzione siglata da Dianora Poletti, presidente della Fondazione La Versiliana e Massimo Augello Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Pisa.

La convenzione è la conseguenza di un rapporto di scambio avviato con una serie di iniziative già realizzate o in corso di realizzazione come gli incontri al Caffè invernale 2011 2012 patrocinato dall’ateneo pisano, l’organizzazione del XIX incontro Nazionale di Coordinamento dei Dottorati di Ricerca in Diritto Privato a cui la Fondazione La Versiliana ha dato supporto, e l’evento che si terrà il prossimo 21 settembre presso gli spazi della Versiliana, Spread Park, rivolto ai giovani, agli studenti delle scuole superiori e delle università.

La collaborazione quindi si realizzerà intensificando la promozione, l’organizzazione e la gestione comune di eventi culturali e didattico/educativi ideando così congiuntamente festival e mostre, rassegne, seminari e congressi; con la valorizzazione verso il grande pubblico delle attività di ricerca svolte nell’Università e la promozione negli spazi dell’Ateneo delle attività della Fondazione.

La convenzione è il risultato dell’impegno profuso dalla presidente Dianora Poletti, già preside della Facoltà di Economia dell’Università di Pisa che fin dal primo momento del suo insediamento al vertice della Fondazione La Versiliana ha ritenuto opportuno e naturale avviare un rapporto sinergico tra due istituzioni che rappresentano, ciascuna per la propria specificità, l’eccellenza toscana nell’ambito della cultura e della formazione.

 

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

TRE GIORNI DI INTERRUZIONE ELETTRICA A PIETRASANTA E NELLE FRAZIONI

LA CINA IN CUCINA SU RETE VERSILIA