FORTE. Giovedì 20 alle ore 17, è prevista l’inaugurazione della “Casa Famiglia” attigua all’Ospedale Pediatrico Apuano, sulla via Aurelia, in località Montepepe a Massa.

La struttura si compone di un disimpegno, una sala polivalente e nove alloggi arredati per ospitare le famiglie dei bambini ricoverati nella struttura specialistica, provenienti da tutta Italia ed, in alcuni casi, anche dall’estero.

La casa è stata realizzata esclusivamente grazie ai proventi di iniziative benefiche, organizzate dall’associazione prima denominata “Viva Federico” e successivamente “Viva i bambini” e che hanno visto protagonisti personaggi dello sport e spettacolo, tra i quali Gigi Buffon, Alessandro Petacchi, Marcello Lippi, i tennisti Volandri, Fognini, Ljubicic, Dolgopolov, e poi Giorgio Panariello e soprattutto Andrea Bocelli, impegnato, in prima persona, in svariate iniziative, compreso un concerto ospitato nella sua casa.

Nel 2007 i primi fondi, nel 2010 la presentazione del progetto, nel 2012 la sua realizzazione. All’inaugurazione saranno presenti, tra gli altri, il dr. Mario Locatelli, presidente dell’associazione “Un cuore un mondo” che da vent’anni svolge un’encomiabile e silenzioso lavoro a supporto dei bambini poco fortunati. Il dr. Luciano Ciucci della Fondazione Monasterio, il dr. Marco Torre, direttore amministrativo dell’Opa ed il dott. Bruno Murzi, primario cardiochirurgo infantile. La benedizione sarà impartita dal Vescovo di Massa Giovanni Santucci, assistito da Padre Vincenzo, parroco dell’ospedale. Sarà presente e non poteva essere diversamente, Andrea Bocelli a cui è riferibile gran parte del merito di questa realizzazione.

(Visitato 103 volte, 1 visite oggi)
TAG:
beneficenza casa famiglia massa montepepe tennis

ultimo aggiornamento: 18-09-2012


CARRARESE-VIAREGGIO, IL DERBY DEI TANTI EX

VIAREGGIO, CUOGHI E L’APPROCCIO ALLE PARTITE: “MALE QUELLO COL PRATO, CON LA CARRARESE BISOGNA CAMBIARE REGISTRO”