CAMAIORE. Sabato 22 settembre è l’ultima data utile per chiedere di far parte della giuria popolare della nona edizione del Premio Camaiore di Letteratura Gialla.

Le domande, scaricabili dal sito internet del Comune di Camaiore,  possono essere consegnate all’ufficio cultura o all’urp del Comune. Tra tutte le richieste pervenute saranno estratti a sorte 51 nomi.

La serata di consegna dei libri ai membri della giuria è in programma giovedi 4 ottobre a Villa Le Pianore. In quella occasione l’assessore alla cultura Veronica Cortopassi e lo scrittore Giampaolo Simi renderanno nota la terzina dei titoli che si contenderanno il Premio 2012.

La proclamazione del vincitore è in programma venerdi 7 dicembre al teatro dell’Olivo di Camaiore alla presenza dei tre scrittori finalisti.

Lo scorso anno il Premio è stato vinto da Maurizio de Giovanni con “Il giorno dei morti” (Fandango).  L’albo d’oro del premio comprende i nomi di Giancarlo De Cataldo con “Romanzo Criminale” (Einaudi), Gianrico Carofiglio con “Ad occhi chiusi” (Sellerio), Alessandro Perissinotto con “Una piccola storia ignobile” (Rizzoli), Paolo Roversi con “La mano sinistra del diavolo” (Mursia), Michele Giuttari con  “Il basilisco” (Rizzoli), Donato Carrisi con “Il suggeritore” (Longanesi), Marco Vichi con “Morte a Firenze” (Guanda).

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
giuria popolare iscrizioni letteratura gialla premio camaiore scadenza

ultimo aggiornamento: 18-09-2012


IL PREMIO “PIETRASANTA E LA VERSILIA NEL MONDO” A CIULLA

CON IL FUMETTO SU NAPOLITANO MARIO NATANGELO VINCE IL PREMIO SATIRA